Mediaset, di recente, ha preso un’inaspettata decisione sulla messa in onda de La Promessa: la soap opera presto sarà sospesa.
La Promessa è una soap opera spagnola in onda in Italia da maggio 2024. Fin dalla prima puntata ha conquistato i telespettatori ed oggi il numero di ascolti dimostra quando sia seguita. Nonostante il successo, negli ultimi mesi ha subìto una serie di spostamenti a causa della messa in onda dei programmi della rete. Da quando Uomini e donne è andato in pausa, durante il periodo estivo, ha avuto maggior spazio.
E in queste settimane sono tanti gli eventi che hanno fatto da sfondo alla trama, come il ritorno di Leonor che presto, però, partirà di nuovo per andare in America, per inseguire i suoi sogni. Jana, invece, ha deciso di troncare la relazione con Manuel dopo che quest’ultimo invece di starle accanto, quando ne aveva più bisogno, si è recato da sua moglie a Madrid. Mediaset, però, di recente, a proposito della messa in onda della soap opera ha preso un’importante decisione.
Nonostante il seguito che sta riscontrando da quando ha esordito su canale 5, La Promessa ha subìto molti spostamenti per quanto riguarda gli orari, che hanno portato il pubblico a criticare non poco l’azienda. Con il ritorno di Uomini e donne, la soap opera ha cambiato di nuovo fascia oraria, e viene trasmessa dalle 16:20 circa. Solo che Mediaset ha preso un’altra importante decisione, infatti la trama sarà presto sospesa.
Non andrà più in onda sul 5, ma i telespettatori potranno continuare a vederla su rete 4. Pier Silvio Berlusconi, con l’inizio il 30 settembre 2024, dei format che ogni anno vanno in onda- oltre ad dating show partirà il 29 settembre la prima puntata di Amici, quindi dal lunedì andrà in onda il daytime- ha voluto fare questo cambiamento. L’amministratore delegato, per dare più spazio a La Promessa, ed evitare che come a maggio venga trasmessa soltanto per pochi minuti, ha pensato bene di programmarla su rete 4, a partire dalle 19:35.
La trama avrà una durata di circa un’ora, quindi i telespettatori potranno seguire ancora le vicende degli abitanti del palazzo. Nelle prossime puntate non mancheranno i colpi di scena, con la morte di Feliciano. La marchesa, insieme a Lorenzo, organizzerà una battura di caccia per uccidere Curro, solo che verrà ferito anche il figlio di Petra. Mentre il giovane de La Mata riuscirà a salvarsi grazie all’intervento di Abel e di Jana, il valletto lascerà per sempre la narrazione.