Spoiler puntata del 27 settembre 2024 de La Promessa: quello che accadrà lascerà completamente senza parole Catalina.
Nelle ultime puntate de La Promessa la trama ha visto al centro dell’attenzione parecchi colpi di scena, come il licenziamento di Maria da parte della marchesa. La domestica è stata accusata da Lorenzo di aver rubato il suo orologio e Cruz, nonostante lei si sia dichiarata innocente, non ci ha pensato due volte a mandarla via. Jana, però, l’ha convinta a restare nella casa di Ramona, in attesa che venga trovato il vero colpevole.
Candela, dopo essere stata scoperta dal marchese nella zona nobiliare a parlare al telefono, ha raccontato la verità a Pia. Le ha confessato che in realtà non stava parlando con Carlos ma con un’altra persona, e la governante le ha mostrato tutto il suo sostegno. Pelayo e Catalina, dopo che quest’ultima ha rifiutato la sua proposta di matrimonio, sono abbastanza distanti. Il conte non si aspettava di ricevere un no e ha provato a parlarle. Nelle prossime puntate proprio per la figlia di Alonso arriverà una notizia che non si aspetta.
Nella puntata in onda venerdì 27 settembre de La promessa, Catalina avrà ancora modo di parlare con Pelayo, dopo il rifiuto che gli ha dato, durante il gioco di magia. Il conte ha provato a convincerla, spinta anche dalla richiesta della marchesa di corteggiarla e di portarla via dalla tenuta, ma senza risultato. Ma a quanto pare ben presto le confesserà di nuovo i suoi sentimenti, lasciandola completamente senza parole.
Le dirà di amarla e di voler stare con lei. I due decideranno quindi di ripartire e continuare la relazione che avevano interrotto dopo la proposta di matrimonio. La verità sulla scomparsa dell’orologio verrà finalmente a galla, Pia e Romulo confesseranno a Jana che in realtà a prenderlo è stato Jeronimo. La marchesa verrà informata ma comunque non vorrà assumere di nuovo Maria. Il valletto del conte parlerà con il Capitano per chiedergli scusa, e in seguito gli lascerà via libera per prendere provvedimenti.
Cruz, invece, sarà sconvolta perché Leonor partirà senza salutarla. La giovane parlerà soltanto con suo padre e deciderà di non vedere più nessuno. Anche Simona vivrà giorni abbastanza complicati a causa della partenza di Candela. Infine, la marchesa e il Capitano organizzeranno la battuta di caccia per uccidere Curro, solo che qualcosa nel loro piano non andrà come previsto e verrà ferito anche Feliciano.