Il conduttore di successo di RAI 1, Marco Liorni, impegnato nella conduzione de L’Eredità e di Italia Sì fa un annuncio che lascia senza parole. Eccolo!
Con il suo modo di condurre, Marco Liorni cattura sempre più consensi. Il quiz che conduce, ovvero l’Eredità, è sempre super seguito. Eppure ci sarà qualche novità che lo riguarderà, è infatti pronto a dare un annuncio ufficiale che ha dell’incredibile.
Sappiamo che Marco Liorni non è solo impegnato nella conduzione del quiz, durante la settimana, ma conduce anche un’altra trasmissione di successo, sempre su RAI 1, il cui nome è ” Italia Si”. Anche qui il conduttore è molto seguito il sabato pomeriggio con degli ascolti sempre alti.
Quello che sta per accadere ha dell’incredibile ma si può comprendere pienamente. Le parole che ha detto Marco Liorni le possiamo leggere anche su Lanostratv. Ha infatti dichiarato che non conosce ancora chi prenderà il suo posto al timone dell’importante programma pomeridiano.
Stiamo parlando di ItaliaSi. Sembra infatti che nei prossimi due sabati, ci sarà una sostituzione nella conduzione della trasmissione, una sorta di staffetta tra due conduttori. Il motivo è proprio quello di evitare che sia in video per troppe ore, dato che Marco Liorni sarà impegnato in due puntate speciali in prima serata de L’Eredità, in onda sabato 16 marzo e sabato 23 marzo.
Considerato che dalle 17.00 alle 18.45 va in onda Italia Si, dalle 18.45 alle 20.00 c’è L’Eredità, con l’appuntamento tradizionale e dalle 21.30 in poi la puntata speciale serale, insomma sarebbe un po’ troppo la presenza di Marco Liorni in televisione.
A questo punto sembra che a sostituire Marco Liorni nella conduzione di Italia Sì ci sia proprio il giornalista e conduttore Gianluca Semprini. Ma la conferma ufficiale da parte del conduttore Liorni non c’è ancora stata. Ecco quindi che il motivo della sostituzione è solamente per evitare troppe ore di video. Ma chi vedremo negli appuntamenti in prima serata dell’Eredità? Nelle puntate speciali ci saranno due ospiti incredibili: Massimo Ranieri e Loretta Goggi. Si parlerà della storia del Festival di Sanremo e dei 70 anni della RAI. Inoltre si ballerà e si canterà. La prima puntata, quella di sabato 16 marzo sarà dedicata al Festival di Sanremo, la puntata di sabato 23 marzo invece ai 70 anni della televisione.
Eppure anche se la notizia non è confermata del tutto, si legge dai palinsesti che in quella fascia oraria che di solito spetta a Marco Liorni il sabato pomeriggio c’è proprio il nome di Gianluca Semprini, sia per il sabato 16 marzo che per il sabato 23 marzo. Sembra poi che lo stesso Semprini sarà alla conduzione de La Vita in Diretta Estate con Nunzia De Girolamo, proprio come accadde lo scorso anno.