Bruno Vespa ha una masseria fantastica in Puglia. Con 14 suite, piscina e tanto verde è la meta preferita dei vip nostrani ed internazionali.
Nel 2015 il conduttore e giornalista televisivo, Bruno Vespa ha comperato una splendida struttura immersa nel verde. Ha deciso di chiamarla Masseria Li Reni e ne ha fatto un fantastico hotel di lusso. Grazie all’ausilio dell’enologo Riccardo Cotarella ha dato vita ad una struttura iper-lussuosa. Le suite sono 14, presentano comfort e dettagli dal valore inestimabile. L’ex convento benedettino è oggi divenuto la meta di tanti volti dello showbiz nostrano ed internazionale.
La residenza cinquecentesca si trova in provincia di Taranto e, il giornalista che ha un rapporto speciale con la Puglia ha deciso circa 10 anni fa, di acquistarla e tramutarla in una struttura ricettizia. L’ex convento è stato completamente ristrutturato, ma la sua essenza è stata conservata. Residenza della famiglia Troiani, è stata poi convertita in un convento, finito all’asta e poi acquistato da un inglese. Il giornalista l’ha comprata e, insieme a Riccardo Cotarella e a Salvatore Caiulo, interior designer l’ha resa un hotel di lusso.
Bruno Vespa ha una masseria da sogno in Puglia: 14 suite, piscine e tanto verde
Le suite sono 14 e ciascuna porta il nome dei vini prodotti dall’azienda Vespa Vignaioli. Due suite sono grandi circa 60 metri quadri, presentano una jacuzzi all’interno ed è possibile soggiornarvi a partire da 180 euro al giorno in bassa stagione, mentre nei periodi più gettonati occorrono sino a 400 euro. Il giornalista e l’interior designer hanno rispettato la natura intrinsecamente pugliese della struttura, scegliendo per l’arredamento dei dettagli che ricordano lo stile salentino.
Dalle finestre è possibile ammirare le bellezze paradisiache della zona, un ambiente curato ed immerso nel verde capace di infondere un’immediata sensazione di relax e benessere. All’interno della struttura c’è anche una bellissima biblioteca in cui gli ospiti possono staccare la spina grazie alla lettura. L’hotel ha anche un giardino segreto con una piscina naturale, un vero e proprio paradiso in cui rilassarsi e prendere le distanze dal tram tram quotidiano.
Classe 1944, Bruno Vespa è nato a L’Aquila il 27 Maggio. Ha iniziato a soli 16 anni a lavorare come giornalista e, a 18 anni inizia a collaborare con la Rai. Laureatosi presso la facoltà di Giurisprudenza a Roma diviene nel 1990 il Direttore del TG1. Sono tanti i volti noti che scelgono di trascorrere le vacanze presso la sua Masseria in Puglia. Alcuni degli esponenti del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport hanno scelto il suo hotel di lusso per le meritate vacanze.