A Natale in tv non può mancare la magia dei film Disney e di tanti altri film d’animazione: le proposte per far sognare tutta la famiglia.
Non è Natale se in tv non ci sono i film Disney! Per moltissime famiglie si tratta di una vera tradizione di cui è ormai impossibile fare a meno. Grandi e piccini durante le feste si riuniscono infatti sul divano, magari con una bella tazza di cioccolata calda, per vedere la televisione all’insegna del relax e dell’allegria.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come ogni anno, la Rai e le altre reti mandano in onda tutti i classici Disney, dai più antichi ai più recenti, per far rivivere la magia delle feste.
Il palinsesto è davvero ricchissimo. Diventa quasi difficile scegliere su che canale sintonizzarsi, ma grazie alla nostra guida potrai scegliere i tuoi film preferiti da vedere in questi giorni.
Come ogni anno, anche le festività natalizie 2024 sono accompagnate dai tradizionali film Disney e non solo. Sia sulla Rai che sulle altre emittenti televisive, in questo particolare periodo tornano a farla da padrona tantissimi cartoni animati e programmi che ci hanno fatto sognare fin da bambini!
In particolare, il 27 dicembre da non perdere in prima serata su Rai 1 c’è Aladdin, nella versione Live Action con Will Smith. Un film del 2019 diretto da Guy Ritchie, che riprende la storia narrata dall’omonimo film d’animazione Disney del 1992, basato sul racconto de Le mille e una notte. Oltre a Will Smith, il film vede come attori protagonisti Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad e Billy Magnussen.
Su Italia 1, invece, c’è un altro grande classico, Il Principe d’Egitto, prodotto e distribuito in questo caso da DreamWorks e Universal Pictures. Si tratta di un film d’animazione del 1998 con la regia di Brenda Chapman, Simon Wells e Steve Hickner. Un remake animato de I dieci comandamenti del 1956, interpretato da Charlton Heston. Il cartone racconta la storia di Mosè, ripresa dal libro dell’Esodo.
In pochi sanno che al momento della sua uscita, avvenuta il 18 dicembre 1998, Il Principe d’Egitto ha rappresentato il film d’animazione più costoso della storia del cinema, andando incontro ad un grande apprezzamento da parte della critica per via della musica e della storia.
Sempre il 27, nell’ambito però dei film Mediaset, vale la pena segnalare su Canale 5 anche la seconda parte de Il Conte di Montecristo.
LEGGI ANCHE: Disney+ non è mai stato così ricco: tutte le migliori esclusive in uscita sulla piattaforma
Ma non è tutto, perché la programmazione delle feste si protrarrà anche oltre per accompagnarci verso l’inizio del 2025. Non mancheranno ancora una volta i film Disney ed altri grandi classici da vedere insieme a tutta la famiglia.
Su Rai 1, ad esempio, il 1° gennaio ci sarà in prima visione Togo. Una grande amicizia. Le avventure di un husky fra i ghiacci dell’Alaska.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non sapevo cosa regalare a mio figlio, poi Disney mi ha offerto una soluzione da sogno
Mentre il 3 gennaio sarà la volta di Cenerentola. Ovviamente all’interno dei palinsesti televisivi ci sarà spazio anche per le fiction e per i film da guardare sempre in compagnia di grandi e piccini. Segnaliamo a tal proposito su Rai 2 Una famiglia mostruosa il 29 dicembre, con Massimo Ghini e Lillo e il sequel, Un matrimonio mostruoso, che andrà in onda sempre su Rai 2 il 5 gennaio.