La crudele decisione che fa soffrire Carlo: non c’è più niente da fare

Non è un momento facile per Carlo d’Inghilterra: dopo la terribile notizia sulla sua salute ci si mette anche la famiglia. Cosa sta succedendo in queste ore.

Carlo d’Inghilterra ha dovuto affrontare dei momenti estremamente difficili negli ultimi anni, soprattutto a partire dal 2020, quando suo figlio Harry ha deciso di sottrarsi ai suoi doveri verso la Famiglia Reale scegliendo di ritirarsi a vita privata con la moglie negli Stati Uniti.

Re Carlo nuovo dolore
La crudele decisione che fa soffrire Carlo: non c’è più niente da fare-Credit Instagram theroyalfamily-Abruzzo.cityrumors.it

Successivamente, a distanza di una manciata di mesi, sono venuti a mancare il Principe Filippo e la Regina Elisabetta mentre Harry e Meghan cominciavano una guerra mediatica apparentemente infinita verso la famiglia reale.

L’Incoronazione è stata ovviamente il momento più bello e più atteso della vita di Carlo ma, per una crudele beffa del destino, appena pochi mesi dopo essere asceso al trono, il Re ha ricevuto la terribile diagnosi di cancro che potrebbe mettere fine al suo regno prima del previsto.

Se una parte della famiglia del Re si è stretta intorno a lui per assicurargli tutto il proprio sostegno, dall’altra parte dell’Atlantico sono arrivati segnali discordanti da Harry e Meghan, che continuano a impensierire e ad addolorare il sovrano.

Harry e Meghan: ancora un dolore per Carlo

Quando si sono trasferiti prima in Canada e poi negli Stati Uniti, Harry e Meghan avevano soltanto un figlio: il piccolo Archie. Archie ha vissuto i primi mesi della sua vita in Inghilterra e ha fatto in tempo ad essere battezzato a Windsor, godendosi quindi almeno per un po’ i rapporti con il nonno e addirittura con i bisnonni paterni.

Harry e Meghan cosa hanno deciso di fare
La decisione di Harry e Meghan che lascia senza parole-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Lilibet, a cui Harry e Meghan hanno dato come nome di battesimo il soprannome della Regina Elisabetta (senza il suo consenso), non ha mai avuto invece l’opportunità di incontrare i suoi bisnonni e nemmeno di incontrare il resto della famiglia paterna.

La bambina è infatti stata nel Regno Unito soltanto in occasione del Giubileo di Platino della Regina, a cui Harry e Meghan hanno partecipato, ma non si ha alcuna notizia di un incontro tra Carlo e i suoi nipotini.

Di recente Harry e Meghan hanno anche deciso di cambiare il cognome dei propri figli in Sussex, rinunciando quindi al pomposo Mountbatten – Windsor, il nome anagrafico degli appartenenti alla famiglia Reale e che accoppiava il cognome del Principe Filippo a quello della casata della Regina Elisabetta.

Harry, Meghan e i loro bambini sembrano quindi sempre più lontani da Carlo, il quale sembra essere stato privato in tarda età non soltanto della serenità di sapere che i suoi figli vanno d’accordo (William e Harry sono ormai da anni ai ferri corti) ma anche del piacere di poter vedere crescere i suoi nipoti.

Impostazioni privacy