La famosa battuta di De Sica che fece infuriare tutti i produttori di vino abruzzesi viene rivendicata. Il noto cantante ha risposto per le rime: ecco cosa è successo.
Le polemiche nel mondo dello spettacolo sono sempre all’ordine del giorno. In tantissimi si ricorderanno sicuramente la battuta del noto attore romano sui vini abruzzesi. Un episodio che ha fatto discutere per giorni ma che adesso trova vendetta.
Ai produttori e ai Consorzi di tutela non era piaciuta affatto la battuta di De Sica sui vini abruzzesi. La polemica si era scatenata dopo il rilascio del trailer del cinepanettone Natala a tutti i costi, dove l’attore aveva fatto un commento per niente lusinghiero sul vino della regione centrale italiana. Tanto che in molti l’hanno presa come un danno d’immagine.
L’episodio aveva fatto discutere per giorni, tanto che De Sica era stato costretto a chiedere scusa e sottolineare di conoscere molto bene i vini della regione e di apprezzarli. In seguito l’attore si era giustificato spiegando che era un comico ed era semplicemente una battuta. Ma ora i produttori possono contare sull’appoggio di un famoso cantante che ama bere i vini abruzzesi.
I vini abruzzesi tornano protagonisti dopo l’episodio di dicembre 2022 quando De Sica aveva definito “una me*da” la bevanda nel film uscito su Netflix. Per l’Abruzzo è arrivata una bella rivincita grazie a un famoso cantante italiano. Stiamo parlando di Tommaso Paradiso, intervenuto nella trasmissione radiofonica Deejay chiama Italia.
L’ex leader dei The Giornalisti è stato ospite nel programma di Radio Deejay condotto da Linus e Nicola Savino. È proprio in questa occasione che ha confessato di amare particolarmente tutti i prodotti e le specialità abruzzesi, lodando l’intera regione per la qualità dei suoi prodotti. Ma non finisce qui.
Paradiso, sempre all’interno della conversazione con i suoi speaker radiofonici, ha spiegato che beve solo vini abruzzesi perché li gradisce di più. Un episodio che sicuramente farà piacere a tutti i produttori di vini abruzzesi, soprattutto dopo lo smacco dello scorso anno.
A dir la verità, chi conosce bene Paradiso sa molto bene quanto il cantante ami l’Abruzzo. Già nel 2017 a Chiedi aveva ammesso di amare sia i vini bianchi che rossi di Valentino ed Emidio Pepe. Senza contare il fatto che nel 2019 scelse la Costa dei Trabocchi per girare il video musicale Maradona Y Pelé con l’attrice Benedetta Porcaroli.