Un+gigante+di+2+metri+mette+ko+De+Martino%2C+clamoroso+nella+puntata+del+30+novembre
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/ko-de-martino-30-novembre.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Un gigante di 2 metri mette ko De Martino, clamoroso nella puntata del 30 novembre

Non è affatto un bel momento per Stefano De Martino: il successo di un anno fa appare più lontano che mai oggi, e quel che è successo ora è davvero eclatante.

La Ruota della Fortuna prosegue con il suo cammino trionfale e vince ogni volta, in maniera sistematica, la battaglia degli ascolti con Affari Tuoi. Il famoso game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti piazza di puntata in puntata un risultato ogni volta migliore rispetto alla concorrenza rappresentata da Stefano De Martino e dai suoi pacchi. Da rivelazione della stagione tv, La Ruota della Fortuna nella sua riproposizione moderna è diventata una lieta certezza.

Un gigante di 2 metri mette ko De Martino, clamoroso nella puntata del 30 novembre – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Era sin dai tempi di Mike Bongiorno che questo programma non riscuoteva un successo del genere. I precedenti reboot prima dell’avvento di Gerry Scotti nella primavera del 2024 non erano stati così fortunati. Ora invece ogni pronostico è stato sovvertito. E con Zio Gerry c’è anche il ruolo attivo svolto da Samira Lui, che tanto piace al pubblico anche per i suoi dialoghi.

La Ruota della Fortuna, che puntata quella del 30 novembre

Alcuni dei concorrenti hanno lasciato il segno. È il caso del sardo Gabriele, che con un montepremi di 240mila euro è stato colui che ha vinto di più relativamente alle manche affrontate. E c’è Mauro da Venafro, che invece ha colpito per la sua altezza statuaria. E che comunque si è portato a casa la bellezza di centomila euro. Mauro è riuscito a sopravanzare gli attacchi delle due concorrenti, Nicole e Valentina, e ha saputo avere la meglio.

La Ruota della Fortuna, che puntata quella del 30 novembre – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

In termini di indice Auditel, La Ruota della Fortuna ha vinto l’ennesima serata sin dalla sua messa in onda che continua in maniera ininterrotta dal 14 luglio scorso. Non è stato però solamente il grosso vantaggio accumulato dal fattore tempo ad avere decretato la fortuna dello show di Canale 5.

Affari Tuoi, con la seconda stagione targata Stefano De Martino, è cominciata solamente nei primissimi giorni di settembre. Troppo tardi per strappare a Cologno Monzese la maggior parte dei telespettatori che oramai si erano fidelizzati a Gerry Scotti.

Ancora una volta La Ruota della Fortuna vince la serata

Il fatto però è che il successo de La Ruota della Fortuna è legato anche al suo essere molto ben confezionato. Le frasi da indovinare sono avvincenti, il ritmo è veloce ed esaltante e la varietà delle prove è un altro elemento che gioca in favore della trasmissione di Mediaset.

Ormai con grande facilità la nuova Ruota della Fortuna riesce a superare assai abbondantemente i 5 milioni di telespettatori. Nella serata del 30 novembre lo share ha arriso a Canale 5 con ben 5,3 milioni di spettatori sintonizzati nel vedere la ruota girare e le caselle del tabellone svelate da Samira Lui accendersi.

Ed ovviamente ci si mettono anche il know how di Gerry Scotti, che conduce quiz di successo da una vita, ed il suo sapere esaltare con grande rispetto il ruolo di Samira. La quale è molto più di una bellissima presenza.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.