Kate Middleton, le ultime notizie rivelano che non sta ancora bene. Arriva la decisione estrema del marito: cosa succede.
Le ultime notizie sulla salute di Kate Middleton non sembrano incoraggianti. La principessa di Galles dopo l’operazione allo stomaco dello scorso Gennaio, è sparita dalla scena pubblica per poi apparire a fine Marzo. Dopo vari rumors e pettegolezzi è apparsa in un video pubblicato sugli account social ufficiali della famiglia reale dove ha rivelato di avere un tumore e di essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva.
Grata ai sudditi e a tutti coloro che le hanno dimostrato affetto e solidarietà Kate ha chiesto rispetto per il momento tragico che lei e la sua famiglia stavano vivendo. Di nuovo una lunga assenza, poi i primi di Giugno ha annunciato la sua presenza al Trooping the Colour, evento istituzionale nel Regno Unito tenutosi lo scorso 15 Giugno che celebra il compleanno del sovrano. La principessa di Galles è apparsa con i figli, bellissima nel suo abito bianco, ma leggermente dimagrita.
Una presenza definita dal palazzo solo occasionale, visto che Kate tornerà al suo lavoro a tempo pieno solo dopo che avrà terminato tutte le cure. Per il momento i medici non si sono sbilanciati sulle condizioni di salute della principessa, su cui vige il totale riservo. La reale per il momento è ancora in convalescenza, si dedica ai suoi tanti hobby come il giardinaggio, inoltre adora alcune serie tv. Secondo i tabloid inglesi Lady Kate alternerebbe giornate in cui sta bene ed è attiva, ad altre in cui si sente particolarmente stanca. La debolezza sarebbe causata dai tanti farmaci che assume.
Kate Middleton assente a Wimbledon: la decisione di William
Madrina di Wimbledon, Kate Middleton avrebbe dovuto presenziare alla premiazione del torneo. La principessa di Galles è un’appassionata di tennis e una sua presenza era attesa al grande slam, ma è evidente che la reale non si sentiva troppo bene per apparire in pubblico. In molti speravano che almeno per la finale avrebbe fatto la sua comparsa, ma a quanto pare il marito William avrebbe deciso di sostituirla.
Il Telegraph ha reso noto che probabilmente Kate non consegnerà le coppe ai vincitori di Wimbledon e che sarà sostituita da un membro della casa reale, non troppo ingombrante. Il nome scelto è quello della Duchessa di Gloucester, 76 anni di origini danesi, La nobile è sposata dal 1972 Riccardo, duca di Gloucester, cugino della regina Elisabetta.
La duchessa inoltre è un’appassionata di tennis, ha presenziato a varie partite anche durante l’ultimo torneo ed è Presidentessa Onoraria della Lawn Tennis Association da 25 anni. La scelta è ricaduta su di lei anche perché ha un basso profilo e la sua presenza non metterebbe in ombra il ruolo della futura regina del Regno Unito.