Come sta Kate Middleton: le ultime notizie sul suo stato di salute. Nella Royal Family scoppia un altro terremoto.
Nelle ultime ore dall’Inghilterra sono arrivate notizie poco rassicuranti sulle condizioni di salute della Principessa del Galles Kate Middleton. Come sappiamo, la moglie di William ha subito un intervento improvviso all’addome lo scorso gennaio e per diverse settimane la Royal Family ha deciso di mantenere il silenzio sull’accaduto.
Solo a marzo, dopo il caso della foto manipolata, Kate ha deciso di annunciare pubblicamente di avere un cancro e di doversi sottoporre ad una serie di cure chemioterapiche preventive. Se in un primo momento si era sperato che la Middleton potesse tornare agli impegni ufficiali subito dopo Pasqua, successivamente è apparso chiaro che ciò non fosse possibile. Ma come sta adesso Kate?
Cresce l’allarme dei sudditi circa lo stato di salute di Kate Middleton. L’intera Famiglia Reale trema di fronte agli ultimi aggiornamenti. Purtroppo infatti nelle ultime ore da Kensington Palace sono giunte notizie tutt’altro che rassicuranti.
Stando a quanto diffuso in un messaggio ufficiale, nonostante le cure chemioterapiche impiegate per trattare un tumore non ben precisato, la Principessa del Galles non è ancora pronta a tornare agli impegni pubblici. “Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico”. Ha dichiarato un portavoce di Palazzo.
La notizia è stata riportata anche dalla stampa italiana. “È un pomeriggio decisamente allarmante. Mi dispiace aggiungere questo tocco di catastrofismo”. Ha detto senza troppi giri di parole il giornalista e scrittore Antonio Caprarica facendo riferimento anche al terremoto che ha recentemente colpito i Campi Flegrei.
Tornando a parlare della Royal Family il saggista ha dichiarato: “La mia previsione non è che l’Inghilterra affondi come Atlantide, però descrivo il processo di un Paese che sembra avere smarrito la strada. Questo smarrimento non può non riguardare la Famiglia Reale”.
E ancora: “La malattia è un fatto molto serio per la monarchia, ma la malattia di Kate è più grave non solo sotto l’aspetto sanitario ma sotto quello politico e istituzionale”. Sì, perché ricordiamo che per i sudditi inglesi e per il resto del mondo Kate Middleton rappresenta il futuro della monarchia britannica, in quanto moglie del successore di Carlo III, William.
Secondo l’esperto, anche il fatto che non ci sia chiarezza sullo stato di salute di Kate sarebbe il segnale di una profonda crisi all’interno della monarchia. La gente però al giorno d’oggi vuole trasparenza. Una trasparenza che non è mai arrivata da Kensington Palace.