La principessa Kate Middleton non ha partecipato al Royal Ascot, ma un’altra persona le ruba la scena e lancia un messaggio importante.
Dopo l’annuale parata tradizionale chiamata Trooping the Colour, la Royal family è impegnata in un degli eventi mondani più importanti dell’anno. La principessa del Galles, Kate Middleton è tornata a mostrarsi in pubblico dopo l’annuncio della sua malattia. Fortunatamente, i medici le hanno concesso di partecipare alla parata dei reggimenti del Commonwealth. Tuttavia, non è stata presente per l’evento che è durato tutta la settimana.
Solitamente, durante la terza settimana di giugno, nel corso di cinque giornate, si tiene il cosiddetto Royal Ascot. Si tratta di una serie di corse di cavalli di razza purosangue che si tengono presso l’Ippodromo di Ascot, fondato nel 1711. La famiglia reale inglese vi partecipa da moltissimi anni a causa della forte passione e amore per i cavalli. Inoltre, Carlo III possiede tre esemplari che gareggiano, dunque la sua presenza è assicurata.
Come detto precedentemente, Kate Middleton ovviamente non potrà prendere parte a questo evento sportivo e sociale che coinvolge tutta la nobiltà inglese e gli appassionati di cavalli. Lo sforzo per lei sarebbe stato nettamente maggiore rispetto a cerimonia delle bandiere di qualche giorno fa. Tuttavia, la presenza rimane comunque viva attraverso alcuni omaggi fatti dalla regina Camilla e dalla madre di Kate, Carole Middleton.
Se la principessa di Galles non apparirà pubblicamente durante il Royal Ascot, qualcun altro ha pensato di ricordarla in un modo quanto particolare. La regina Camilla, infatti, ha deciso di indossare una spilla che ricordasse il colore dell’anello di fidanzamento donato da William a Kate.
Inoltre, non è passata inosservata la presenza alla corse equestri di Carole Middleton, madre di Kate, che si è presa tutta la scena del secondo giorno dell’evento ippico. Ovviamente accompagnata dal marito, questa è la prima apparizione pubblica della madre della principessa di Galles dall’annuncio della malattia.
Molti hanno pensato che la sua presenza farebbe intuire un possibile miglioramento della stato di salute di Kate Middleton. Pertanto, queste uscite pubbliche, di Kate prima e della madre poi, potrebbero anticipare un progressivo ritorno alla normalità.
Nel frattempo, Lady Middleton si gode la mondanità del Royal Ascot, sfoggiando il proprio abito ricorda uno di quelli indossati dalla figlia. Si tratta di un vestito realizzato da “Self-Portrait” di colore azzurro chiaro, arricchito da una stampa floreale. In particolare, ricorda altri abiti della principessa di Galles poiché “Self-Portrait” è il marchio preferito da Kate Middleton.