Nelle ultime ore è emersa una notizia su Kate Middleton che ha lasciato i sudditi e il mondo intero completamente spiazzati.
Kate Middleton sta vivendo un periodo particolarmente complicato, a causa della scoperta della malattia. Ha annunciato di avere un tumore a marzo 2024, in seguito all’operazione addominale di gennaio e ai risultati dei test effettuati. In un videomessaggio pubblicato sui canali social ufficiali, dopo una lunga assenza pubblica e soprattutto dopo le continue speculazioni sul suo stato di salute, ha voluto svelare tutta la verità.
Ha spiegato che la notizia è stata un enorme choc e che ha cercato di elaborare la paura e il dolore insieme alla sua famiglia. Ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva, come le è stato consigliato dal suo team di medici, e in base alle risposte del suo corpo, i professionisti decideranno con quali cure continuare.
La principessa ha quindi deciso di raccontare la verità ai sudditi, com’è sempre stata solita fare. Di recente, sul suo conto, è spuntato un ‘retroscena’ di cui nessuno era a conoscenza.
Kate Middleton, quell’addio l’ha segnata profondamente: cos’è successo
Per la principessa del Galles non è un bel periodo, dato che sta affrontando una situazione più grande di lei, la lotta contro il tumore. Nonostante le paure, nel video in cui l’ha annunciato, ha mostrato una grande forza e soprattutto la speranza di poter presto guarire e tornare a sorridere sinceramente con i suoi figli e suo marito. Proprio in riferimento alla sua storia d’amore con il principe, è spuntato fuori un retroscena poco noto.
A svelarlo è stata l’autrice reale Katie Nicholl che, nel suo libro dal titolo The making of a Royal romance- pubblicato nel 2011- ha raccontato un episodio del passato che ha visto protagonista la principessa e il suo allora fidanzato. A quanto pare, come riporta anche il Mirror, sembrerebbe che William nel 2006 abbia lasciato Kate poco prima di Natale, per stare con la sua famiglia. Si parla, però, di una vera e propria rottura e non di una distanza provvisoria, tanto che la donna si sarebbe lasciata andare ad un lungo pianto.
L’esperta ha scritto: “William ci aveva ripensato e si è seduto con suo padre e sua nonna per avere una discussione sincera sul suo futuro con Kate. Entrambi gli consigliarono di non affrettarsi”. Un paio di settimane dopo i due effettivamente si separarono e alcune fonti, al riguardo, hanno raccontato del dispiacere della defunta regina. La separazione, però, fu decisamente breve, dato che poco dopo tornarono insieme e da allora non si sono mai più allontanati.