Kate Middleton torna a farsi vedere in pubblico a Wimbledon al fianco della figlia Charlotte: il gesto della Principessina commuove tutti.
Dopo mesi di assenza a causa della malattia, la Principessa del Galles Kate Middleton, sebbene sia ancora in cura, è tornata a farsi vedere in pubblico a Wimbledon, in occasione del celebre torneo di tennis di cui è fra l’altro madrina.
A presenziare insieme a lei non c’era il Principe William, impegnato in Germania con il primogenito George nella finale degli Europei di calcio, bensì la figlia Charlotte. A quanto pare, sarebbe stato proprio il gesto di quest’ultima a catturare l’attenzione del pubblico e a commuovere il mondo intero. Ecco che cosa è successo durante la finale maschile di Wimbledon, vinta da Carlos Alcaraz su Novak Djokovic.
Kate Middleton a Wimbledon: il gesto di Charlotte commuove tutti
Kate Middleton a Wimbledon è tornata ad emozionare tutti con la sua presenza al torneo di tennis. Per l’occasione la Principessa del Galles ha deciso di indossare uno splendido abito lilla, colore che simboleggia l’unione tra corpo e mente, ma anche un amuleto protettivo contro le forze oscure. Una scelta tutt’altro che casuale se si considera che negli ultimi mesi Kate ha dovuto affrontare la battaglia più dura della sua vita, quella contro il cancro.
Ciò che però non è affatto passato inosservato durante la competizione sportiva sarebbe stato un altro dettaglio. Il gesto della piccola Charlotte nei confronti della madre. Come hanno notato in molti, la Principessina, giunta ormai alla sua seconda partecipazione all’evento, sarebbe apparsa raggiante nel suo bel vestitino blu a pois bianchi, ma soprattutto sarebbe apparsa visibilmente commossa nel vedere la mamma ricevere una vera e propria standing ovation da parte dei presenti.
Di fronte a tanta dolcezza anche il pubblico di Wimbledon si è commosso insieme alla piccola e Kate Middleton non ha potuto fare a meno che rispondere alla tenerezza della figlia abbracciandola. Un gesto non solo di complicità e affetto tra madre e figlia, ma anche un modo per esprimere la gratitudine di tutta la Royal Family nei confronti di coloro che sono stati vicini a Kate in questi mesi difficili.
Anche il commentatore reale Richard Fitzwilliams al The Sun aveva spiegato: “Per Kate Middleton l’appoggio della sua famiglia è fondamentale in questo momento chiave”. Allo stesso modo anche i sudditi inglesi con il loro affetto hanno saputo sostenere a distanza la Principessa. Insomma, di sicuro questo sarà un gesto che rimarrà impresso per sempre nella storia di Wimbledon e che la Famiglia Reale difficilmente potrà scordarsi.