Kate Middleton ha annunciato di avere il cancro: il messaggio è di poco fa. Milioni di persone si stanno già allarmando per il suo stato.
Ormai si parla solamente della Principessa del Galles e di quello che sta succedendo nella Royal Family. Kate è infatti oggi una delle donne più amate e potenti del mondo, e l’annuncio del suo intervento chirurgico ha messo in allarme milioni di persone. La futura Regina ha infatti avuto un problema all’addome, proprio nello stesso periodo in cui a re Carlo è stato diagnosticato un tumore.
Proprio adesso, la Middleton ha divulgato un video messaggio in cui ha spiegato per filo e per segno quello che è accaduto.
Dramma per Kate Middleton: ha il cancro
Dopo giorni di misteri e di domande, la Middleton ha appena annunciato di avere un cancro. Il video messaggio è stato registrato mentre era seduta su un panchina di Windsor. La Principessa del Galles ci ha infatti tenuto a ringraziare il marito William e ha svelato di aver dato la notizia anche ai suoi tre figli George, Charlotte e Louis, dicendo loro che sarebbe andato tutto bene. “Il mio team medico mi ha consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva“, ha continuato lei, “e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento“.
La futura Regina ha inoltre confessato che è stato per lei e William un vero e proprio shock, e che hanno fatto tutto il possibile per elaborare questa notizia in privato. “Mi sto concentrando sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito“, ha continuato lei. Allo stesso tempo, ha confessato di aver bisogno di tempo e anche di essere felice del fatto che William le stia accanto in ogni giorno della sua vita. “Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia“, ha continuato la Principessa, “e non vedo l’ora di tornare, ma devo concentrarmi sul recupero completo”.
Secondo quanto detto da un portavoce di Kensington Palace, Kate avrebbe quindi iniziato la chemioterapia nel mese di febbraio ed è ora in un periodo di recupero. Il Palazzo ha inoltre fatto sapere che William continuerà a conciliare il sostegno alla moglie e alla famiglia con il mantenimento dei suoi doveri ufficiali. Questo è sicuramente un momento difficilissimo per tutta la Royal Family, soprattutto per via della malattia di Kate Middleton e di quella di Re Carlo, a cui è stato diagnosticato di recente un tumore.