Kate e William hanno scatenato il panico tra i reali a causa di uno svenimento che è subito diventato virale. L’ansia è stata tanta.
La coppia reale ha di certo vissuto uno dei periodi più bui della loro storia d’amore. Alla Principessa del Galles è infatti stato diagnosticato un cancro, contro cui sta lottando e che l’ha costretta a iniziare un ciclo di chemioterapia. Al suo fianco ci sono sempre stati William, i suoi figli e la sua famiglia, tanto che in più occasioni sono stati visti insieme mentre affrontavano questa inaspettata sfida.
A far preoccupare i sudditi è stato inoltre un episodio che riguarda uno svenimento avvenuto all’improvviso. Ecco cosa è successo.
I Principi del Galles sono stati protagonisti di un episodio davvero spiacevole, che ha riguardato un componente della Royal Family e che è avvenuto qualche tempo fa. Nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato entrambi, una guardia reale è infatti svenuta davanti a loro e il video del malore è subito diventato virale in rete. La preoccupazione è stata molta e ha portato William a intervenire subito, correndo ad aiutare l’uomo. Accanto a lui, c’era inoltre una collaboratrice, oltre a Kate che è parsa subito molto spaventata e che ha assistito ai soccorsi.
Questa non è affatto stata la prima volta in cui una guardia perde i sensi a causa, probabilmente, del troppo caldo o dei vestiti troppo stretti. Ultimamente, era anche accaduto nel corso del Colonel’s Review, una parata in cui William visita più di 1400 soldati della Household Division e della Kings Troop Royal Horse Artillery. In quella occasione, erano stati tre gli uomini a perdere i sensi.
Dopo lo svenimento, il primogenito di Re Carlo ci ha quindi tenuto a ringraziare tutti i soldati che continuano a sfilare nonostante il caldo e mostrando una forza e un’energia che non hanno eguali. L’evento è accaduto molto tempo prima della diagnosi di Kate, quando ancora non sapeva cosa sarebbe successo di lì a poco nella sua vita. Oggi la Principessa del Galles sembra stare meglio, e la prova la si ha avuta durante le ultime due apparizioni pubbliche: la prima nel corso del Trooping the Colour e la seconda durante la finale del torneo di Wimbledon tenutosi a Londra. La Principessa si è mostrata molto serena e piena di energia, e questo suo aspetto ha senz’altro fatto tranquillizzare tutti i sudditi.