Peppe Di Napoli, dopo aver abbandonato l’Isola dei Famosi ha raccontato tutto quello che è accaduto veramente nel programma.
Il famoso pescivendolo napoletano, star dei social, ha partecipato all’edizione del programma di quest’anno ma ha dovuto abbandonare. «Grazie a tutti per il supporto. Purtroppo per problemi fisici ho dovuto abbandonare il programma. Grazie Italia. Grazie Napoli. E grazie all’immenso staff di Mediaset Infinity Banijay Italia, un’esperienza che porterò sempre con me» ha spiegato l’uomo dopo la sua uscita volontaria.
Anche nel comunicare la sua decisione aveva ringraziato tutti e chiesto scusa, senza entrare nel dettaglio di questa decisione che è stata rimandata a problemi di salute che sono comunque rimasti privati. A destare attenzione però non è quanto avvenuto quanto le dichiarazioni arrivate in seguito sul programma e su alcuni dettagli in particolare.
Peppe Di Napoli ha pubblicato un video sui social dove ha parlato non solo della sua esperienza in generale ma anche di quanto accaduto con l’eliminazione di Francesco Benigno, l’attore che è stato eliminato dal gioco per comportamenti non in linea con quanto previsto dal programma. L’attore ha dato la colpa alla redazione, quindi il napoletano ha risposto ad alcune domande dei fan che volevano sapere della lite con l’attore palermitano.
Di Napoli ha spiegato che sull’Isola si vivono momenti di tensione e che può capitare di essere nervosi e litigare ma poi di chiarire tutto come è avvenuto tra di loro. “In un momento di tensione può capitare, ma da persone adulte abbiamo subito chiarito”, ha scritto l’ex concorrente. Quindi una situazione normalissima che, dopotutto, si è vista anche in altri momenti durante il programma, per altri concorrenti, cose che possono capitare. Tutto rientrato quindi tra di loro, nessun problema su quanto avvenuto nel programma.
L’ex concorrente ci ha tenuto a dire la sua sulla situazione anche perché l’attore vive un momento molto delicato, dopo l’attenzione ricevuta relativa alla sua espulsione dal gioco e anche ai commenti che sono stati fatti dopo sui suoi comportamenti, cosa che ha generato alcuni problemi anche durante la diretta.
L’attore è stato costretto a lasciare il programma dopo meno di una settimana dal suo arrivo, a darne l’annuncio ufficiale sulle motivazioni e le modalità è stata proprio la produzione che ha spiegato quanto avvenuto. “Francesco Benigno, come sapete, non è più un concorrente dell’Isola dei Famosi. Il motivo di questa eliminazione è legato ad alcuni comportamenti di Benigno, comportamenti ritenuti dalla produzione del programma lesivi del regolamento, un regolamento che ogni naufrago firma prima di partire” è stato riportato ma le immagini non sono state mandate in onda a tutela della sua immagine e degli spettatori, come specificato in puntata.