Mediaset si trova in ampia difficoltà con l’edizione 2024 del reality Isola dei Famosi, e forse è per questo che ha deciso di cambiare (di nuovo) tutto.
Chi ha seguito i programma, ma anche solamente i rumors e il gossip intorno all’Isola dei Famosi, ha compreso perfettamente che lo show, quest’anno, non va. Troppe le polemiche, le offese, le calunnie, le rivelazioni scomode.
Per tentare una manovra d’emergenza, se così possiamo dire, e dare un’impronta nuova al reality, Pier Silvio Berlusconi ha già utilizzato due strategie: la prima, quella cambiare le regole del gioco dividendo i naufraghi in due gruppi, e poi di cambiare anche palinsesto.
Ma forse, dopo ciò che è accaduto di recente, Mediaset dovrà apportare ulteriori rivoluzioni. Ecco le ultime news e cosa potrebbe succedere a breve.
Isola dei Famosi, tutto stravolto: Mediaset verso la decisione definitiva?
Sta per arrivare la decisione estrema sull’Isola dei Famosi? È ciò che si stanno chiedendo in molti, dopo il flop totale del reality. Di recente, le polemiche hanno ampiamente sovrastato il lato divertente e intrattenitivo della trasmissione, creando un’atmosfera di conflitto molto difficile da dissipare.
Vladimir Luxuria ha subito offese definite “indecenti” e nonostante si sia sentita lesa nella dignità e nella sua identità sembra abbia preferito non procedere legalmente con l’attore Francesco Benigno, uno dei primi ex naufraghi che ha scatenato il caos con le sue dichiarazioni.
Per chi non lo sapesse infatti, Benigno ha rivolto in più di un’occasione insulti transfobici verso la conduttrice, creando scompiglio e polemica sui social.
Ma non è l’unico, anzi: forse molti ricordano le parole di Pietro, che sui social ha inveito pesantemente ai danni dei fan. Le sue sprezzanti considerazioni risuonano ancora: “Cosa volete dalla mia vita? Io vivo come voglio, e abuso di voi che purtroppo siete stupidi e mi nutrite senza saperlo“.
Per movimentare un po’ il reality, ma forse soprattutto per sviare l’attenzione, i naufraghi sono stati divisi in due gruppi, dando allo show un altro “regolamento”, mai sperimentato prima. I naufraghi, poveretti, sono messi dunque ancora più a dura prova, e non sono mancate le infrazioni e le sottrazioni di razioni di cibo.
Nel mentre, si ipotizza che Mediaset ricorrerà ai ripari, dato il calo vertiginoso degli ascolti. Si pensa già a un ritorno di Ilary Blasi (ma nella prossima edizione, non prima) a sostituzione di Luxuria, con anche la candidatura aperta di Sonia Bruganelli, ma forse il programma potrebbe subire uno stop definitivo.