Lei è uno dei volti più amati della televisione, lui il suo erede. E di Alberto Matano ha parlato di recente, lasciando di stucco tutti i fan.
In uno dei luoghi simbolo della Capitale, il Campidoglio, lo scorso 29 giugno è andata in scena la sedicesima edizione del Premio Biagio Anges, cerimonia nata per ricordare lo storico giornalista ed ex direttore della Rai scomparso nel 2011 – sono passati ormai quasi tredici anni dalla sua morte.
Ed è proprio in quest’occasione che una delle conduttrici più amate dai telespettatori è intervenuta per parlare di un suo collega ovvero Alberto Matano, padrone di casa de La vita in diretta.
Per lui non ha potuto far altro che spendere parole al miele e spera che un giorno possa prendere il suo posto. “Mi piacerebbe passare il testimone ad Alberto Matano. Ci conosciamo da anni e la nostra amicizia è un dono speciale che mi ha fatto la vita”, ha ammesso, confermando di fatto le voci che si sono rincorse negli ultimi mesi. Prima di vederlo al timone della sua trasmissione però ci sarà da attendere: “Mi dovrete sopportare ancora un po’”.
Mara Venier lancia la provocazione: “Io e Alberto Matano…”
È in occasione della sedicesima edizione del Premio Biagio Agnes, tenutasi lo scorso 29 giugno in Campidoglio, a Roma, che la madrina Mara Venier si è sbilanciata sul suo futuro. La conduttrice dal 2016 presenta l’evento insieme ad Alberto Matano e proprio a quest’ultimo vorrebbe affidare la guida di Domenica In quando deciderà di uscire di scena. Un’investitura ufficiale, quindi, e forse solamente in pochi se la sarebbero aspettata.
Ma non solo, perché vista la complicità fuori dal comune che hanno dimostrato in diverse occasioni, ha lanciato la proposta direttamente ai vertici Rai presenti: “Ci meritiamo un programma insieme”. La speranza dei fan è che ai piani alti dell’emittente possano seriamente prendere in considerazione lo scenario, in fondo si tratta uno dei desideri più profondi e ardenti dei telespettatori.
“Il mio ‘nipotino acquisito’ mi ricorda grandi professionisti come Corrado e Lamberto Sposini”, le parole della Zia d’Italia riportate dalla redazione del settimanale DiPiù Tv.
Ora la palla passa a Viale Mazzini e non è da escludere che l’emittente possa riflettere sull’ipotesi. Quel che è certo è che l’uscita di scena di Mara è ancora lontana, durante la prossima stagione sarà ancora protagonista, a meno di clamorosi ribaltoni.