“In terapia intensiva”, lacrime e commozione ad Affari Tuoi: la puntata ha emozionato il pubblico in studio e Amadeus. Ecco cosa è successo.
Affari Tuoi continua a mietere ascolti inaspettati. Il quiz game di Rai Uno in onda tutte le sere dopo il telegiornale si conferma una successo: Amadeus è riuscito a ridare al format i lustri di un tempo, tanto che la direzione di rete ha preferito mandarlo in onda fino alla fine della stagione tv e lasciare in stand by I Soliti Ignoti. Il gioco dei pacchi è stato cambiato in alcuni dettagli scenici, ed è stato introdotto il gioco finale della regione fortunata, ma il confronto con i pacchisti e il continuo botta e risposta con il dottore sono sempre in primo piano.
Ogni sera il concorrente di turno affronta la sua partita sperando in un pò di fortuna, nel favore del dottore, e in audacia che non è da tutti. C’è chi va avanti fino all’ultimo pacco e chi preferisce il premio sicuro e accetta con gratitudine l’offerte. Il pubblico si appassiona al gioco e tifa per il pacchista di turno, augurandogli di portare a casa più soldi possibili. Durante il gioco Amadeus interagisce con i vari concorrenti, cerca di metterli a loro agio facendogli rivelare anche qualcosa della loro vita.
Non mancano le rivelazioni inattese, ma soprattutto gli aneddoti legati ai vari numeri. Nella puntata andata in onda ieri la commozione ha travolto i presenti e non solo. Marco affiancato dalla moglie Francesca ha raccontato cosa significa per loro il numero 16, un numero che rievoca momenti dolorosi che preferirebbero non aver vissuto, ma che sono indelebili nelle loro menti. Non sono mancate le lacrime: ecco cosa hanno raccontato i due pacchisti, che hanno portato a casa ben 47 mila euro dopo aver accettato la proposta del dottore.
Francesca e Marco hanno raccontato il dramma che hanno vissuto dopo la nascita del figlio: “16 è il numero di nostro figlio. Quando è nato non è stato bene, ci sono stati problemi importanti, è un miracolo che sia qui. Era il bimbo della culla numero 16 in terapia intensiva e io venivo sempre chiamata ‘la mamma del bimbo numero 16′.
Ha rivelato Francesca, che ha aggiunto: “Da quella culla è uscito, oggi sta benissimo, però questo è il numero della sua rinascita”. . Il racconto ha lasciato interdetto Amadeus e tutti i presenti che non hanno potuto fare a meno di gioire per i due quando hanno scoperto che nel pacco 16 c’erano solo 500 euro.
Marco e la moglie si sono abbracciati e hanno rivelato tutta la loro felicità: un’emozione fortissima percepita anche dai telespettatori da casa che non hanno mancato di commentare la puntata sui social.