Se ti rechi in questo paesino abruzzese puoi recuperare la tua salute, vedrai che dopo essere stato qui ti sentirai più giovane di vent’anni.
Un posto tranquillo che permette di recuperare le proprie energie fisiche e anche di risolvere dei problemi.

Mettiamo per primo spunto di riflessione il fatto che in Abruzzo c’è tantissima natura e già questo può essere un bene sia per la nostra respirazione che per riposarsi e rilassarsi. Senza dimenticare anche la presenza del mare seppure non si presti perfettamente a questo periodo dell’anno.
Diventa fondamentale approfondire il discorso per capire a chi si addice di più questo tipo di possibilità. Va specificato che non stiamo parlando di una cura medica e che in caso di patologie particolari è sempre fondamentale rivolgersi al medico curante.
Nonostante questo è evidente che in un posto così si possano provare delle splendide sensazioni di benessere anche per il nostro fisico. Andiamo a vedere dove ci troviamo per fornirvi una mini-guida in grado di darvi alcuni spunti di approfondimento ancora più importanti. Vi mostreremo anche le altre cose da guardare oltre ai luoghi di relax.
Caramanico Terme, in questo posto ti sentirai più giovane di vent’anni
A Caramanico Terme, in provincia di Pescara, potrai vivere delle sensazioni di alto benessere e relax in un posto dove le bellezze naturali la fanno da grande protagonista. E grazie alle terme potrai fare dei percorsi per la tua salute in grado di ringiovanirti di vent’anni.

Si tratta di un comune che sorge a 600 metri sul livello del mare e si estende per quasi 85 chilometri quadrati con una popolazione che sfiora soglia duemila. Siamo in un ambiente appenninico tipico con vari cambiamenti dalla macchia al bosco misto fino alla faggetta. Un territorio incontaminato e in grado di regalarci delle belle emozioni.
Tra i monumenti di maggiore interesse c’è sicuramente la Chiesa di San Tommaso di Paterno, un edificio romanico con davvero tutto per essere considerato tra i più belli del paese nonostante sia poco conosciuto. Altrettanto bella nella sua razionalità è la Chiesa di San Domenico o San Tommaso d’Aquino, con una facciata quadrata e piena di fascino che ci collega al passato.
Splendidi sono anche alcuni edifici civili come il Palazzo dell’Albergo che è stato realizzato nei primi anni del Novecento con stile liberty e alcuni aspetti che meritano di essere messi in evidenza e riescono a regalare degli spunti soprattutto agli appassionati.





