Ilenia Pastorelli sarà ospite della prossima puntata di Belve, la trasmissione della giornalista Francesca Fagnani su Rai Due. Tutto su di lei.
Le anticipazioni danno già l’idea che sarà un’intervista scoppiettante quella di Ilenia Pastorelli, che si è concessa ad alcune domande intime di Francesca Fagnani. “Si trova a suo agio a girare scene di nudo?”, chiede la giornalista. L’attrice risponde: “Se arriva il bonifico io sto sempre a mio agio”.
Di strada ne ha fatta Ilenia Pastorelli dal Grande Fratello, reality show grazie al quale è diventata famosa. Classe 1985, il suo primo film è stato Lo Chiamavano Jegg Robot nel 2015, con Claudio Santamaria e Luca Martinelli, diretto da Gabriele Mainetti, grazie al quale ha vinto un David di Donatello come Miglior Attrice.
Ilenia Pastorelli: dagli esordi al David di Donatello
Nata a Roma il giorno della Vigilia di Natale, ha frequentato al liceo classico. Dopo numerose esperienze come modella, durante le quali studiava Giurisprudenza, come detto, ha raggiunto la fama con la partecipazione al Grande Fratello 12, durante il quale è stata eliminata in semifinale. Ilenia Pastorelli è alta 1.77 cm e pesa 56 chili.
Nel 2015 è stata la protagonista del videoclip di Biagio Antonacci One Day, insieme con Raoul Bova. Ha esperienza anche in tv come conduttrice con Fausto Biggio del programma Stracult su Rai 2. Ha lavorato anche con Carlo Verdone nel film Benedetta Follia e con Claudia Cardinale in Niente di serio.
Tra un film e l’altro, nel 2022 è stata diretta da Dario Argento in Occhiali neri e nel 2023 è stata la protagonista di Da Grandi di Fausto Brizzi. Nel 2018 ha vinto il Premio Kinéo come Miglior attrice protagonista per Benedetta Follia e l’anno scorso il Premio Bacco alla Berlinale.
Vita privata: l’amore con Mernone e il rapporto con i social
Per quanto riguarda la vita privata, Ilenia Pastorelli è molto riservata e non ha mai dato adito al gossip di parlare di lei. Tuttavia in qualche intervista ha raccontato come le piacerebbe che fosse il suo compagno: “Mi attrae chi è chiudo, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane”.
I fan di Ilenia Pastorelli ricordano sicuramente la sua amicizia all’interno della Casa del Grande Fratello con il rugbista Rudolf Mernone. Tra loro fuori dal reality è nato l’amore, anche se è durato poco. Di lui in passato, quando la relazione era già terminata, l’attrice ha definito l’ex “un ridicolo populista”. Di seguito, una foto di com’era l’ex gieffina all’interno del programma. La riconoscereste?
Come sta ora il cuore di Ilenia Pastorelli? Chissà se stasera Francesca Fagnani riucirà a farla sbottonare un po’ da questo punto di vista. Dai vari profili social e in particolare Instagram dell’attrice non emergono molti indizi, anche se pare sia single e che viva solo con la sua gatta in provincia di Roma.