Il+Volo%2C+crollo+in+diretta%3A+lacrime+e+disperazione+per+i+tenori+sul+palco%2C+cosa+%C3%A8+successo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/il-volo-crollo-in-diretta-lacrime-e-disperazione-per-i-tenori-sul-palco-cosa-e-successo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Il Volo, crollo in diretta: lacrime e disperazione per i tenori sul palco, cosa è successo

Il Volo sono crollati durante un loro concerto e non hanno nascosto il dolore che hanno provato. Ecco cosa è accaduto.

Tre voci che cantano all’unisono, ma soprattutto tre anime che hanno da sempre appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Diventati famosi grazie al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, i tre tenori hanno portato una novità grandissima nel panorama musicale italiano e hanno emozionato tutti con le loro inimitabili voci. Sin dagli inizi, hanno girato il mondo rappresentando l’Italia in tutto il pianeta e facendo vivere la musica del passato.

Crollo in diretta per Il Volo (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Di recente è però piombato un grandissimo dolore nella loro vita, e loro stessi hanno condiviso questo tragico episodio con tutti i fan, che li hanno sempre supportati e fatto sentire la loro vicinanza.

Grande dolore per Il Volo: cosa è successo in diretta

I tre giovani cantanti sono entrati da subito nei cuori degli italiani, già da quando erano ragazzini e conquistarono tutto il Paese con le loro voci e con i loro talenti. Negli anni hanno rappresentato un vero punto di riferimento per tutti, e oggi in molti li stanno sostenendo per il dolore che stanno provando. Qualche giorno fa, è infatti venuta a mancare Barbara Vitali, che era la loro assistente da 15 anni, cioè da quando i tre hanno mosso i primi passi nel mondo della musica. L’amatissima donna – a cui erano affezionati anche i fan – è infatti morta in un incidente stradale, e per lei non c’è stato nulla da fare.

Il Volo e il grande dolore (foto Tik Tok) abruzzo.cityrumors.it

La sua prematura scomparsa ha infatti lasciato un vuoto indelebile in tutti coloro che l’hanno sempre amata, e nei tre cantanti de Il Volo che l’hanno sempre considerata una “seconda mamma“. Poco dopo la notizia della sua morte, Il Volo si sono esibiti in un concerto e le hanno dedicato tutte le canzoni da loro interpretate. A non lasciare indifferenti il pubblico è stato il grande dolore che il trio ha mostrato di avere. Gianluca Ginoble è infatti scoppiato a piangere dopo aver cantato Angel di Robbie Williams, mentre i tre si sono stretti in un abbraccio consolatorio durante il brano Alleluja.

@cecigna0 Primo concerto senza Barbara 💔🌹purtroppo the show must go on…i ragazzi distrutti dal dolore,abbracci,lacrime e dediche 🌹#ilvolomusic #ignazioboschetto #pierobarone #gianlucaginoble #moments ♬ suono originale – Cecigna 🎵🎶❤️

Sta adesso circolando un video che li ritrae con le lacrime agli occhi mentre cantano quella canzone che è sempre stata molto importante per loro. “Questo è il primo di tutti i concerti che le dedicheremo“, ha detto Piero Barone non nascondendo la commozione. E così sarà per sempre.