“Il tumore causato da un’infezione”, la nuove indiscrezioni sulla malattia di Kate

Kate Middleton avrebbe avuto un’infezione: sono queste le indiscrezioni che stanno circolando sulla sua malattia.

Questo periodo è ritenuto tra i più bui vissuti dalla monarchia britannica. Tutto è infatti iniziato con la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha permesso a Carlo di diventare ufficialmente Re e a Camilla di indossare le vesti di Regina. Inaspettatamente, sono però arrivate delle notizie terribili nella Royal Family: al sovrano e a Kate Middleton sono infatti stati diagnosticati due tumori, e adesso entrambi hanno iniziato un percorso di cure per contrastare questa malattia.

kate middleton malattia
Come sta Kate Middleton (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Di recente sono arrivati nuovi aggiornamenti sullo stato di salute della Principessa del Galles, e alcuni dicono quali sarebbero state le cause della sua patologia.

Come sta Kate? Fuori la verità

Sono ormai trascorsi due mesi da quando la moglie del principe William ha pubblicato un video annuncio sui social, nel quale ha appunto comunicato la sua malattia. Da allora Kate non è più apparsa pubblicamente, e ancora oggi molti si chiedono come stia davvero la Principessa. Nel frattempo, i media britannici stanno facendo nuove ipotesi sulle sue condizioni e secondo alcuni potrebbe esserci un legame tra il suo cancro e una possibile infezione da papillomavirus umano (HPV).

kate middleton malattia
Come sta Kate Middleton (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

La Middleton non ha infatti mai svelato che tipo di tumore l’abbia colpito, ma sembrerebbe che possa trattarsi di un cancro che colpisce le donne, cioè quello che si basa sulla proliferazione di cellule che inizia nella cervice. L’Organizzazione no-profit Mayo Clinic ha infatti sostenuto che vari ceppi di papillomavirus sono i responsabili di molti casi di questo tipo di cancro. L’HPV è infatti un infezione molto comune che si trasmette mediante il contatto sessuale e che contribuisce anche alla formazione di cellule tumorali nella cervice. Per prevenirlo, ci si può sottoporre a Pap Test o alla citologia cervicovaginale, oppure effettuare la vaccinazione che è disponibile per ragazze e ragazzi a partire dagli 11 anni.

Nel momento in cui viene riscontrata la presenza di un cancro cervicale, ci si sottopone solitamente a un intervento chirurgico e poi alla chemioterapia e radioterapia. Kate potrebbe quindi aver eseguito un simile trattamento, dato che la sua diagnosi è stata annunciata dopo un intervento chirurgico addominale invasivo, che è stato adesso seguito da una chemioterapia preventiva. Al momento, la Middleton dovrebbe stare molto meglio, anche se potrebbe tornare alla vita pubblica solo nella stagione autunnale. In molti non vedono intanto l’ora di rivederla tra la folla.

Impostazioni privacy