Il+Trio+itinerante+e+la+musica+sacra+nelle+Chiese+che+devono+rinascere+dopo+il+terremoto
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/il-trio-itinerante-e-la-musica-sacra-nelle-chiese-che-devono-rinascere-dopo-il-terremoto.html/amp/

Il Trio itinerante e la musica sacra nelle Chiese che devono rinascere dopo il terremoto

Sant’Egidio alla Vibrata. Il Trio itinerante: tre amici, una passione, un desiderio che diventa realtà sociale quando la loro musica sacra incontra le Chiese ai margini della società.

Il Trio itinerante è composto da: Marco Di Domenico al basso acustico, Stefano Cialini alla chitarra classica e Guido Diamanti alla voce.

L’idea è nata nell’autunno 2019 da tre amici di Sant’Egidio alla Vibrata che con la loro passione  per la musica sacra hanno deciso mettere su questa piccola band.

Lo scopo del gruppo musicale è quello di portare a livelli itinerante la bellezza e la profondità della musica sacra nelle Chiese, senza nessuna appartenenza a gruppi di tipo confessionale. Il Trio è quindi un’attività laica, libera e gratuita a servizio della musica e in particolar modo della musica sacra.

L’itinerario della band è rivolto soprattutto a quelle Chiese che oggi vivono ai margini della società spesso per colpa degli eventi sismici.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.