La programmazione di Rai 1 subirà delle modifiche a partire da lunedì 9 settembre, quando inizieranno le trasmissioni che faranno compagnia agli italiani per tutta la stagione autunnale. In questo cambiamento fa parte anche Il Paradiso delle Signore 9, la soap opera del pomeriggio confermata nello slot orario che va dalle 16:05 alle 17 circa.
Le riprese della soap sono cominciate già da qualche settimana e terranno impegnato il cast fino a febbraio 2025. Vi saranno 160 episodi che verranno trasmessi dalle 16:05. Appuntamento dunque attesissimo dagli amanti della serie tv.
La soap infatti permette alla Rai di registrare ascolti molto soddisfacenti. Infatti i picchi di share hanno raggiunto anche la soglia del 22%. Inoltre le anticipazioni di settembre rivelano che per la contessa Adelaide sarà il momento di ospitare a Milano sua figlia Odile.
La donna, dopo che ha affrontato la morte dei suoi genitori adottivi, accetterà la proposta della mamma di lasciare la Svizzera e trasferirsi per qualche tempo in Italia. Qui avrà modo di entrare in contatto con il mondo del Paradiso. Ma il rapporto tra Odile e la madre non sarà proprio facilissimo e in discesa poiché in un primo momento le due si ritroveranno protagoniste di accesi litigi e battibecchi.