È drammatico l’annuncio che ha dato l’amatissima attrice, per anni volto di Mediaset. Se ne sta andando, sta morendo.
Sono giorni drammatici per l’amatissimo volto di casa Mediaset. Per lunghi anni ha tenuto compagnia a generazioni di telespettatori, i quali oggi debbono fare i conti con una triste realtà: sta per andarsene, sta per lasciare per sempre questo mondo. L’annuncio è stato divulgato poche ore fa, ed ha fatto il giro della rete lasciando attoniti, amareggiati e affranti i fan.
In migliaia si sono riversati in rete per commentare la drammatica notizia, il mondo social si è stretto in un abbraccio platonico, cercando a lungo le parole adatte da pronunciare anche se, sembrerebbe che il silenzio appaia più rispettoso Con grande dignità ha annunciato che la malattia non arretra e che non ha più speranze. Il tumore avrà la meglio ed ha serenamente detto di aver accettato questa situazione. A niente dunque sono serviti gli interventi chirurgici e le cure, il cancro avrà la meglio.
Shannen Doherty, nell’ultima puntata del suo post the Castle let’s be clear ha dichiarato che sta pensando al suo funerale, rivelando di desiderare un evento privo di qualsivoglia falsità. La star di Beverly Hills è stata una delle attrici più amate della famosa fiction americana, adorata nel suo ruolo dell’indimenticabile Brenda Walsh.
Correva l’anno 2015 quando l’attrice ha rivelato di essere affetta da un cancro al seno e da quel momento ha deciso di parlare in modo sincero sui fan raccontando loro ogni passo della sua battaglia contro il male. Solo qualche mese fa aveva dichiarato che il tumore ha raggiunto al quarto stadio, colpendo anche le ossa e divenendo incurabile.
“Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori”, ha dichiarato l’attrice parlando del suo funerale. “Voglio che il mio funerale sia una festa d’amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: “grazie a Dio quella s**** è morta”.
L’attrice ha spiegato che affrontare un discorso del genere non è stato semplice ma è consapevole del fatto che si sta spegnendo. Nonostante infatti la lotta al cancro sembra che non ci sia cura e non le resta dunque che accettare la tragica realtà. Lo ha fatto con assoluta intelligenza, riuscendo anche ad ironizzare su una questione molto delicata segno della sua profonda consapevolezza.