Elisabetta Gregoraci esprime il suo rammarico in modo tanto posato, quanto pungente: la showgirl confessa l’inconfessabile.
Qualcuno lascia il nido, qualcun altro torna invece all’ovile. Mentre Amadeus e Fabio Fazio hanno stabilito la loro residenza altrove, Elisabetta Gregoraci torna da Mamma Rai dopo una breve collaborazione con Mediaset. Il programma riservatole è infatti passato ad Ilary Blasi ed Alvin, una collaborazione che pare sia stata confermata anche per l’estate 2025. La showgirl calabrese non rimarrà però con le mani in mano, in quanto i vertici del canale pubblico hanno ideato per lei un format che forse si addice maggiormente alla sua personalità.
La nuova trasmissione andrà in onda dal 26 al 31 ottobre in seconda serata e sarà incentrata sulla moda e sul costume. Un tema chiaramente esplicato nel nome che battezza il programma: Questioni di stile. Elisabetta Gregoraci guiderà i suoi inviati dagli studi televisivi ed analizzerà insieme agli ospiti l’influenza dei social sull’affermazione dei trend, così come la storia stessa del mondo del fashion e del business ad esso associato. “Sono felice di ritornare da Mamma Rai” – le prime parole della modella – “ancor di più perché in veste di ‘condottiera’ di un format dedicato al mondo della moda, che mi è particolarmente caro”.
In occasione del suo imminente ritorno sul piccolo schermo, Elisabetta Gregoraci ha rilasciato un’intervista a Novella 2000. Era inevitabile che il giornalista chiedesse alla conduttrice cosa pensasse sul passaggio del testimone ad Ilary Blasi ed Alvin. Il pensiero dell’ex moglie di Flavio Briatore concretizza le ipotesi avanzate dal pubblico di Battiti Live, abituato ormai alla sua presenza sul palcoscenico. “Quel programma, quello studio, con tutti gli operatori hanno rappresentato per me una grande famiglia” – ha spiegato.
Una premessa che anticipa la stoccata pungente: “Quest’anno la conduzione è passata ad Ilary Blasi, ma non oso pronunciarmi a riguardo”. Si evince chiaramente come la separazione tra Mediaset ed Elisabetta Gregoraci sia avvenuta tutt’altro che pacificamente. La conduttrice è stata poi adottata dal canale pubblico, ma – per quanto Questioni di stile incarni in un certo senso le passioni della showgirl – persiste un sentimento di rancore latente.
Alcuni telespettatori si sono pronunciati sui social media, sostenendo che l’ex moglie di Francesco Totti riceva un trattamento particolare in quanto amica di Silvia Toffanin, compagna di vita di Pier Silvio Berlusconi. Una realtà che, a quanto pare, è destinata a cambiare. Nelle ultime settimane sono divenute sempre più insistenti le indiscrezioni riguardanti un presunto alterco tra le due ex Letterine. La motivazione dietro il ridimensionarsi del loro legame risiederebbe nella scelta dell’amministratore delegato di vincolare Blasi ad un fugace programma estivo.