Il Castello delle Cerimonie si farà, la soluzione dopo la confisca: quando vedremo le nuove puntate

Tutte le peripezie vissute nel corso degli scorsi mesi non scalfiscono il Castello delle Cerimonie, che sarà ancora in televisione. Quando e dove.

Il Castello delle Cerimonie è ancora aperto. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’attività guidata dalla famiglia Polese va ancora avanti. E nonostante il provvedimento di confisca che fu come un fulmine a ciel sereno nello scorso febbraio, il ristorante ed albergo in realtà non ha mai chiuso. Di mezzo ci sono state anche le elezioni comunali a Sant’Antonio Abate, località in provincia di Napoli dove la struttura sorge. E per l’economia della quale il Castello delle Cerimonie assume una importanza capitale.

Dove vedere tutte le puntate del castello delle cerimonie?
Imma Polese Matteo Giordano ancora su Real Time con Il Castello delle Cerimonie (abruzzo.cityrumors.it) Foto Instagram @hotellasonrisa

Infatti lì lavorano in media almeno 230-250 persone, tra impiegati fissi e stagionali. Il flusso di soldi garantito da questo condotto è insostituibile e fare a meno de La Sonrisa sarebbe impossibile. Il nome ufficiale è proprio questo, con “Il Castello delle Cerimonie” che è noto invece da quando il locale ora guidato in particolare da Imma Polese era finito al centro di un reality show omonimo. Sono state tante le stagioni che hanno intrattenuto i telespettatori.

Ed a quanto pare, il programma continuerà ad andare avanti, in un rapporto simbiotico del tutto proficuo con Real Time. L’audience è sempre buona, e per la struttura dei Polese ciò rappresenta una ottima pubblicità. Intanto va detto che l’apertura è garantita da un accordo stipulato con l’amministrazione locale di Sant’Antonio Abate. I Polese dovranno versare 30mila euro al mese in qualità di fruitori di un canone di occupazione, visto che, in base alla legge, il nuovo proprietario dovrebbe essere il Comune. Questo ha consentito fino ad oggi di salvare capre e cavoli e posti di lavoro, soprattutto.

Che fine ha fatto Il Castello delle Cerimonie in tv? Ci sono buone notizie

Le attività però sono sottoposte ad un vincolo importante. È consentito celebrare solamente gli eventi prenotati prima dell’avvenuta confisca. Nel corso dei mesi, e soprattutto nei giorni immediatamente successivi a quel provvedimento, ci furono diversi clienti che scelsero di annullare le loro prenotazioni. Il reality comunque prosegue, con la sua collocazione posta alla seconda serata del venerdì sempre su Real Time.

Il castello delle cerimonie che fine ha fatto
Dove vedere e quando le puntate del Castello delle Cerimonie (abruzzo.cityrumors.it) Foto Instagram @hotellasonrisa

Le puntate della nuova stagione risalgono però al 2023 e sono state registrate prima dei febbraio 2024. Entro le prossime settimane dovrebbe arrivare intanto una sentenza definitiva. Perché occorrerà rispettare quello che dice la legge. Nei casi di lottizzazione abusiva – questo il reato contestato ai Polese per quanto riguarda La Sonrisa – sono previste due strade.

Una riguarda l’abbattimento delle parti di un immobile ritenute non conformi alle norme. L’altra fa riferimento alla concessione della struttura a nuovi soggetti mediante apposito bando comunale. Con il ristorante ed albergo che verrebbe adibito a funzioni di pubblica utilità. Considerando però quanto è importante il Castello delle Cerimonie, la volontà è quella di scegliere la soluzione meno traumatica possibile.

Gestione cookie