Sono numerosi gli abbonati Netflix che vorrebbero sapere se Il Buco 3 è previsto nei piani della piattaforma oppure no: ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Nel corso degli anni abbiamo visto in più di un’occasione Netflix decidere di ritirare dalla fase di produzione serie TV già avviate perché non raggiungevano il numero di stream sperati. È vero anche che ha spesso inanellato idee in grado di far parlare e discutere per un bel po’ di tempo.
A riuscire a creare dibattito pubblico è stato Il Buco, come si può vedere benissimo dal successo che sta ottenendo il secondo capitolo della saga in queste ore. Come in molti già sapranno, Il Buco – Capitolo 2 è il sequel del film spagnolo del 2019, che segue le vicende di alcuni carcerati in una prigione verticale, dove il cibo viene consegnato con una piattaforma che scende poco alla volta di livello in livello, dove ai piani più bassi arriverà niente più che scarti. Adesso sono tanti che si stanno domandando se si tratta della fine della storia o se ci sarà un terzo capitolo.
Il Buco è diventato un vero e proprio fenomeno internazionale quando è stato acquistato da Netflix dopo aver vinto il Festival di Sitges nel 2019. In breve tempo c’è stato un passaparola clamoroso, tanto che è diventato il film spagnolo più visto nella storia della piattaforma. Da qui è nata l’idea di mettere in piedi il secondo capitolo.
E pensare che il regista Galder Gaztelu-Urrutia ha recentemente dichiarato che il primo film era nato come una storia autonoma e non era prevista una seconda parte. Ma le cose cambiano e ora su Netflix è possibile vedere come prosegue la storia dei prigionieri, anche perché si tratta di uno scenario che lascia un bel po’ di margine di lavoro per raccontare nuove avventure.
Probabilmente la storia di Perepuan è terminata, così come lo era quella di Goreng nel primo film, ma ci sono tantissime altre possibilità nel far conoscere al pubblico nuovi e diversi protagonisti che potrebbero dire la loro. Per questo motivo un terzo capitolo è un’ipotesi concreta a cui si potrebbe iniziare a lavorare. Tuttavia, le cose però non sono così lineari come potrebbe sembrare.
Per il momento, infatti, Netflix non si è espresso in merito a Il Buco 3, quindi non si sa ancora con certezza se ci sarà o meno un terzo capitolo della saga o se si chiuderà con il secondo. Con ogni probabilità, tutto dipenderà dai numeri che verranno segnati e solo in seguito la piattaforma streaming potrà decidere o meno di farci un pensierino.