I+Gladiatori+arrivano+su+Canale+5%3A+trama%2C+cast%2C+puntate+e+dove+vedere+repliche
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/i-gladiatori-arrivano-su-canale-5-trama-cast-puntate-e-dove-vedere-repliche.html/amp/

I Gladiatori arrivano su Canale 5: trama, cast, puntate e dove vedere repliche

I Gladiatori è la nuova fiction su cui Canale 5 ha deciso di puntare in questa calda estate, ma cosa c’è da sapere prima della primissima puntata? Dalla trama al cast fino alle repliche: tutti i dettagli su questo nuovo capolavoro di Mediaset.

In un periodo dell’anno dove moltissime aziende televisive stanno decidendo di non rischiare e di mandare in onda, quindi, le repliche delle serie tv o dei programmi più acclamati dei mesi scorsi, Mediaset ha deciso di rivoluzionare ogni cosa, ricevendo consensi ed apprezzamenti da parte del suo fedele pubblico.

I Gladiatori arrivano su Canale 5: trama, cast, puntate e dove vedere repliche. Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

A partire da martedì 29 luglio, infatti, andrà in onda al primissima puntata de I gladiatori. Dal titolo originale Those about to die, la fiction – il cui regista è Roland Emmerich, lo stesso di Indipence Day e 2012, non è altro che la versione inglese di “Morituri te salutant” (“Coloro che stanno per morire ti salutano”), ovvero la celebre frase che i gladiatori rivolgevano all’imperatore nell’arena.

Insomma, si capisce bene che questa sarà una serie tv che non ha nulla a che fare con amore, tradimenti e passioni, bensì è una fiction ricca di pathos ed adrenalina, che porterà alla mente i tempi dell’Antica Roma, dove appunto i gladiatori si sfidavano di fronte all’imperatore. E che, quindi, merita di essere vista. Prima della puntata d’esordio, però, sarebbe opportuno conoscerne tutti i dettagli, così da avere una panoramica generale.

Cosa sapere su I gladiatori: trama e cast della nuova fiction di Canale 5

Solitamente si pensa che le lotte tra i gladiatori fossero un puro divertimento e scherzo tra i diversi guerrieri, in realtà non è affatto così. Anzi, i combattimenti tra di loro non solo, il più delle volte, erano una questione di vita o di morte, alla fine dei quali era l’imperatore a decidere chi spettava la vittoria, ma rappresentavano anche un modo per far stare buona la plebe.

Cosa sapere su I gladiatori: trama e cast della nuova fiction di Canale 5. Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

I Gladiatori, quindi, non fanno altro che raccontare questo tipo di storia, concentrandosi principalmente sulle vicende dell’imperatore Vespasiano e Tenax. Se il primo, infatti, dovrà fronteggiare il malcontento della popolazione e dovrà fare l’impossibile per evitare che il suo impero vada in frantumi, il secondo si alleerà con Scorpo e metterà su una vera e propria scuderia che avrà l’obiettivo di scendere in arena e risultarne sempre vincente, così da conquistare il popolo.

Cala, dal canto suo, sarà ben convinta del tragico destino dei suoi tre figli Aula, Jula e Kwame, che saranno costretti alla schiavitù, e cercherà di evitare una situazione del genere. Ad essere fondamentale in questo contesto, sarà il giovane Kwame che verrà chiamato a Roma per combattere nell’Anfiteatro romano di Flavio.

Insomma, una trama perlopiù interessante, che verrà raccontata da attori altrettanto avvincenti. Nei panni di Vespasiano, infatti, ci sarà Antony Hopkins. In quelli di Tenax, invece, Iwan Rheon. Ma non solo. Nel cast ci sarà anche Gabriella Passion nel ruolo di Antonia Servilia, Tom Hughes in Tito, il figlio dell’imperatore, e infine Moe Hashim e Sara Martins nei panni di Kwame e Cala. 

Leggi anche: Imma Tataranni, arrivano le prime anticipazioni della nuova stagione: accadrà l’impensabile

Quante puntate sono e come vedere le repliche

Dati i presupposti, è difficile immaginare che I gladiatori non avranno successo su Canale 5. Già disponibile sulla piattaforma Prime Video, la fiction si appresta a conquistare ancora di più il pubblico italiano.

Quante puntate sono e come vedere le repliche. Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

Composta da ben 10 puntate, la nuova fiction arriva su Canale 5 a partire da martedì 29 luglio. Questo, quindi, significa che, salvo cambi di programmazione o clamorose sospensioni, c’è la serissima possibilità che la serie tv faccia compagnia per tutta l’estate.

Leggi anche: Mediaset blocca il finale di stagione di un’amata serie tv: la decisione lascia di stucco

Qualora, però, non fosse possibile vedere le puntate in contemporanea alla messa in onda, c’è la possibilità di sfruttare il servizio streaming di Mediaset Infinity. È totalmente gratuito e, come al solito, perlopiù facile da utilizzare.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!