Barbara D’Urso non si tira mai indietro quando deve affrontare una nuova sfida, anzi se questo accade non perde l’occasione di sdrammatizzare.
Dialettica, ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono caratteristiche che possono dare a una persona una marcia in più, a maggior ragione quando non si è più giovanissimi. In casi simili diventa importante non perdersi d’animo e cercare, per quanto possibile, di non perdere la propria quotidianità, solo in questo modo ci si sentirà in forma mentalmente ma anche fisicamente. Un ragionamento che Barbara D’Urso sembra riuscire ad applicare al meglio, per questo può sembrare quasi strano pensare che lei abbia già 67 anni.
Chi credeva che non avere più un impegno stabile in Tv potesse spingerla a demoralizzarsi ha dovuto fare dietrofront. Da allora, infatti, lei non ha esitato a stare per un periodo all’estero, oltre a dedicarsi al teatro, che è da sempre una sua grande passione, anche se ovviamente la Tv le manca. Nonostante questo, la conduttrice accetta sempre le nuove sfide con grande entusiasmo.
Molti erano convinti che il “riposo forzato” di Barbara D’Urso dalla Tv sarebbe durato solo per una stagione, esattamente come era accaduto per un’altra primadonna di casa Mediaset, Belen Rodriguez, ora arrivata a Discovery. E invece così non sarà, l’artista napoletana non è ancora riuscita a trovare un nuovo ingaggio, anche se tanti rimpiangono la sua presenza alla guida di “Pomeriggio 5”, profondamente diverso rispetto al periodo in cui c’era lei al timone.
La voglia di migliorarsi e di imparare non le mancano però di certo ed è per questo che non ha esitato a mettersi alla prova per qualcosa di cui finora non si era mai del tutto occupata in prima persona. La conduttrice si è infatti fatta immortalare mentre si trova in una sala da ballo insieme a un maestro, che ha il compito di seguirla e di darle indicazioni sui passi da eseguire.
Lei sembra davvero “una scolaretta” che non ha timore di mettersi in discussione e vuole imparare il più possibile, anche stili profondamente diversi tra loro. Qui lei dice chiaramente con tono divertito: “Voglio impararli tutti“, in riferimento ai vari balli che potrebbe fare, compresi quelli più impegnativi. L’età per lei è quindi solo un numero sulla carta di identità, non certamente un freno per non fare qualcosa.
Non si sa almeno per ora quale sia il motivo che l’abbia spinta a mettersi alla prova anche in questo modo, tanti l’avrebbero vista bene in gara a “Ballando con le stelle“, trasmissione che già in passato si è rivelata un’opportunità di rilancio per tanti colleghi. Chissà che presto Milly Carlucci non decida di farci un pensierino.