I rapporti tra il principe Harry e suo padre, Re Carlo III, sono tutto fuorché idilliaci. Ma sembra che il Re abbia tentato di riavvicinarsi.
Come ormai tutto il mondo sa, nel 2020 il Principe Harry e sua moglie Meghan sono andati via da Londra per iniziare una nuova vita Oltreoceano. Non senza qualche polemica, dato che le motivazioni addotte dalla Duchessa di Sussex non hanno fatto fare una bella figura alla famiglia reale britannica. Regina Elisabetta II in testa, “rea” di essere poco amichevole nei confronti di Meghan, di preferirle la cognata Kate e di aver portato l’ex attrice a un crollo psicologico.
Dal momento in cui i due Sussex se ne sono andati in America, le cose con la famiglia di origine di Harry non sono andate affatto bene. Tra i Windsor i due figlioli prodighi si è immediatamente creato un gelo che ha portato le due realtà, quella di Buckingham Palace e quella della casa a Montecito, ad essere sempre più lontane, non solo geograficamente ma anche emotivamente.
Eppure sembra che a un certo punto ci sia stata una sorta di “offerta di pace” da una delle due parti, che però non sembra essere stata molto apprezzata dalla “controparte” e anzi, sembrerebbe aver provocato un ulteriore motivo di astio che ha poi portato a una lunga serie di azioni che hanno allontanato ancora di più i due rami della famiglia.
Dopo la fuga da Londra di Harry e Meghan, nonostante le polemiche che ci sono state tra le due famiglie, sembra che Re Carlo III a un certo punto abbia lanciato un segnale di pace nei confronti del figlio e della moglie, quando è stato incoronato.
Durante il suo discorso, infatti, sembra aver detto di essere vicino al figlio e alla moglie che stavano iniziando la loro nuova vita oltreoceano.
Per contro, però, è successo che Harry e Meghan hanno mostrato di non apprezzare affatto il gesto di pace fatto da Re Carlo, visto che subito dopo sono arrivati l’autobiografia Spare del Principe Harry, il documentario Netflix e tutta una serie di attacchi, diretti e trasversali, che i due hanno lanciato nei confronti della famiglia di origine del Principe.
In sostanza il ramoscello d’ulivo che Re Carlo ha porto al figlio e alla nuora è stato letteralmente spezzato a metà da tutte le risposte poco edificanti che sono arrivate da Oltreoceano.