Il principe Harry torna a Londra? La chiamata che in tanti si aspettavano è arrivata: sta per cambiare tutto. Cosa succede.
Gli ultimi mesi non sono stati facili per la famiglia reale inglese. Da quando è morta la Regina Elisabetta il Regno Unito a fronteggiato diverse problematiche, e ha vacillato in più di un’occasione. A preoccupare particolarmente l‘annuncio della malattia di re Carlo e in seguito di Kate Middleton. I due, dopo essersi sottoposti ad intervento chirurgico, hanno rivelato di avere un tumore. E se il sovrano ha preferito rendere la notizia ufficiale sin da subito, la principessa di Galles si è ritirata dalle scene.
Il gossip su di lei è impazzito e diverse le teorie che sono circolate sulla sua assenza. Alla fine di Marzo Lady Kate ha rivelato di avere un tumore, di essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva, e di voler tornare al più presto al lavoro. Oggi la reale sembra stare meglio, è apparsa in alcune manifestazioni pubbliche, ma non è ancora fuori pericolo. In questo quadro critico, dove la regina consorte Camilla ha rappresentato la corona inglese da sola in diversi eventi, non ha avuto una parte Harry.
Com’è noto il reale ha rinunciato ai titoli, vive negli Stati Uniti con la moglie Meghan e i figli, e non è più un rappresentante della Corona inglese. Quando ha saputo della malattia del padre è volato a Londra, ma non ha incontrato il fratello e la cognata. Del resto la pubblicazione de libro Spare ha gelato i rapporti fra i fratelli, e in particolare tra le due cognate. Ora sembra che Harry abbia ricevuto una chiamata da Londra: ecco cosa sta succedendo.
Secondo alcuni rumors accreditati Harry avrebbe ricevuto una chiamata da uno dei membri della Royal Family. Il Duca di Sussex negli ultimi anni ha incontrato solo occasionalmente il padre, e il fratello e ha rinunciato a presenziare anche ad alcuni eventi privati di corte per non infastidire il genitore e William.
Quest’ultimo sarebbe molto arrabbiato con il fratello minore, e per il momento non avrebbe nessuna intenzione di confrontarsi con lui, nonostante i tentativi degli altri famigliare. La certezza che il figlio minore di Diana e Carlo voli nel Regno Unito nei prossimi giorni non c’è, ma alcuni insider di corte sono pronti a scommettere su un suo imminente arrivo.
Harry e William supereranno le incomprensioni? Del resto anche Kate è molto legato a Harry e sembra che sia stata proprio lei, lo scorso anno a richiamare il cognato a Londra: “Kate è stata in contatto con Harry per dirgli di tenere la testa alta e di non preoccuparsi troppo di queste temporanee battute d’arresto”, ha dichiarato una persona molto vicina alla principessa.