Il Sovrano Carlo e la consorte Camilla hanno davvero fatto un brutto gesto nei confronti di Archie, figlio dei Duchi di Sussex.
Tutto il mondo ha gli occhi puntati sulla Royal Family. I membri della Corona britannica stanno attraversando un momento particolarmente difficile, irto di difficoltà. Sua Maestà il re infatti, solo pochi mesi fa, ha annunciato di essere affetto da un cancro e, secondo quanto riportato da alcuni tabloid inglesi, si starebbe sottoponendo ad una radioterapia. Gli amici del Monarca hanno rivelato che è determinato e fiducioso, spera di combattere e debellare la malattia, ma hanno asserito che si senta “un leone in gabbia”.
Nonostante infatti, i medici lo scorso Aprile, gli abbiano dato l’ok per tornare ai pubblici eventi, le sue apparizioni saranno brevi e sporadiche, per scongiurare il rischio di infezioni che potrebbero mettere a repentaglio il suo precario stato di salute. Come se non bastasse, Kate Middleton si sta sottoponendo invece ad una chemioterapia preventiva e, il Principe William deve essere di supporto ad entrambi. Per questo, i sudditi hanno a lungo sperato che Harry e Megan potessero tornare nel Regno Unito e, appianare i dissapori del passato, infondendo forza a William e Kate.
Gli esperti della famiglia reale avevano ipotizzato che in occasione degli Invictus Game la Royal family ed Harry e Meghan si sarebbero rivisti e sotterrato ogni malcontento per preservare la serenità in un momento così delicato. A quanto pare però nulla è andato secondo i piani, Harry non è stato ospitato a Palazzo e, come se non bastasse, un gesto del Sovrano e della consorte Camilla ha fatto indignare il mondo intero. La famiglia reale britannica infatti è balzata nuovamente al centro delle cronache rosa per un gesto che ha ingenerato molte discussioni, soprattutto via social.
Re Carlo e la consorte Camilla non hanno riconosciuto pubblicamente il quinto compleanno di Archie, figlio di Harry e Meghan. La Royal ha preferito serbare il silenzio al riguardo e, le speculazioni non sono mancate. In molti hanno letto in questo gesto un rifiuto alla proposta di “pace” che i sudditi avevano avanzato. Nessuna buona nuova dunque, i rapporti restano freddi e tesi, almeno stando a quanto hanno riportato i tabloid inglesi, fatto che ha ingenerato perplessità. Nemmeno dinanzi ad eventi così drammatici, come quelli che hanno colpito il Sovrano e Kate, sono riusciti a trovare un compromesso.