Scelta difficile dopo la notizia del tumore di Re Carlo per Harry arriva la drastica decisione. Ecco che cosa succede.
La notizia della malattia di Re Carlo ha fatto in pochi secondi il giro del mondo. È infatti la prima volta che la famiglia reale rende pubbliche le condizioni di salute di un familiare, ancora più incredibile se pensiamo che si tratta del re.
Ma evidentemente si tratta di un segno che Carlo abbia deciso di voler cambiare anche lo stile comunicativo della famiglia reale, in modo da sentirsi più vicino al popolo. Si tratta ad ogni modo di una notizia che ha sconvolto non solo i sudditi di Inghilterra, ma anche gli stessi familiari. Ecco infatti qual è stata la drastica decisione di Harry dopo il tumore di Re Carlo.
Arriva la drastica decisione di Harry
Re Carlo ha comunicato, tramite i canali ufficiali della famiglia reale, di essere affetto da un tumore. Si tratta di una notizia che ha sconvolto i sudditi e tantissime persone in tutto il mondo. Negli ultimi giorni, inoltre, la preoccupazione era molto alta anche per quanto riguarda le condizioni di salute di Kate Middleton. Ad ogni modo, adesso arriva la decisione drastica di Harry dopo aver appreso la notizia del tumore di suo padre, Re Carlo.
Il principino tornerà infatti “il più possibile” nel Regno Unito per poter stare vicino a suo padre a seguito della diagnosi di cancro. Il duca di Sussex ha infatti incontrato il sovrano dopo che è stata annunciata pubblicamente la notizia della sua malattia facendo un viaggio di pochi giorni dalla California – stato americano in cui vive – a Londra ad inizio del mese di febbraio.
Sono molte le fonti che parlano di un desiderio – per ora non confermato – da parte di Harry di voler ricoprire un ruolo da reale, in modo da aiutare suo padre in questo momento così difficile. Il Re è stato infatti costretto a rimandare alcuni impegni pubblici proprio per via della sua malattia.
Intervistato al programma Good Morning America della Abc, il principe Harry ha dichiarato di aver intenzione di vedere la sua famiglia “il più possibile” dopo aver saputo della notizia della malattia del padre. La sua speranza è che la famiglia possa riunirsi, pur ricordando che ha “una propria famiglia” anche in California.
Katie Nicholl, commentatrice reale, ha inoltre affermato all Gb News che quello che è appena iniziato è stato un anno “traballante” per la famiglia reale. Ma ha specificato che Carlo ha sempre voluto Harry al suo fianco.