%26%238220%3BHa+detto+di+no+a+Sanremo+2025%26%238221%3B%2C+il+clamoroso+rifiuto+del+volto+amatissimo+della+tv
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/ha-detto-di-no-a-sanremo-2025-il-clamoroso-rifiuto-del-volto-amatissimo-della-tv.html/amp/
Cultura e Spettacolo

“Ha detto di no a Sanremo 2025”, il clamoroso rifiuto del volto amatissimo della tv

Uno dei volti più amati della televisione italiana avrebbe detto “No” a Sanremo 2025. Il pubblico resta incredulo: spunta la motivazione.

Dopo l’addio annunciato e confermato da Amadeus, il Festival di Sanremo è ancora alla ricerca di un padrone o di una padrona di casa. Sono mesi di grandi indiscrezioni, visto che come tutti sappiamo la Rai organizza in anticipo la grande kermesse musicale che ogni anno macina record di ascolti. Prendere l’eredità di Ama non è di certo facile, visto che lo showman ravennate non solo ha dato linfa nuovo alla competizione canora, ma è riuscito addirittura a farlo diventare uno show seguitissimo dai giovani dopo anni di buio.

Sanremo ancora alla ricerca di un padrone di casa – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Insomma il pericolo “flop” è dietro l’angolo per tutti coloro che decideranno di prendere le redini della competizione canora. Sono diversi i nomi sondati nell’ultimo anno e tra questi troviamo anche Alessandro Cattelan e Stefano De Martino. Specialmente per il secondo le quotazioni sono in salita, visto che la Rai in questi anni l’ha cresciuto proprio come presentatore. Eppure il servizio pubblico ha dovuto subire un doloroso “no” nelle ultime ore, che arriva da uno dei volti più amati dal pubblico del piccolo schermo italiano.

Sanremo 2025, l’amato showman ha rifiutato: batosta pesante per la Rai

Nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai 2 del mese di Febbraio, Fiorello ha rivelato ulteriori retroscena sul prossimo Festival di Sanremo. Dopo il rifiuto di Antonella Clerici di condurre l’edizione 2025, sembra che un altro celebre conduttore abbia gentilmente declinato l’offerta della Rai.

Lo showman siciliano ha quindi condiviso alcune indiscrezioni riguardanti una proposta fatta ad un noto presentatore. L’indiscrezione è spuntata fuori direttamente dai corridoi di viale Mazzini, dove ad aver rifiutato il Festival ci avrebbe pensato Carlo Conti.

Carlo Conti ha rifiutato la conduzione del Festival di Sanremo 2025 – Credit ANSa – Abruzzo.cityrumors.it

Durante l’intervento dedicato alla kermesse musicale, Fiorello ha ironizzato su un presunto interrogatorio da parte della dirigenza Rai al conduttore, con tanto di lampade puntate contro di lui. Successivamente ha anche menzionato direttamente Carlo Conti, dicendo che probabilmente sta fuggendo ancora dai corridoi Rai, magari sfruttando le cravatte dell’ad Roberto Sergio per calarsi dalla finestra.

Allo stesso tempo però sembra proprio che il conduttore di Tale e Quale non sia pronto a cimentarsi nuovamente nei panni di presentatore di Sanremo. Le ragioni del suo rifiuto potrebbero essere tra le più varie e disparate. In un’altra occasione, durante la sua partecipazione a La Tv fa 70 come ospite, Carlo Conti ha scherzato riguardo alla possibilità di condurre il prossimo Festival di Sanremo.

Ha ribadito che ha già condotto ben tre edizioni di Sanremo. Allo stesso tempo quando gli è stato detto che la Rai stava cercando un presentatore, lo showman ha glissato dichiarando: “Chi cerca trova!”. Questa risposta ha quindi sottolineato come Conti, almeno al momento, non sia pronto a tornare sul palco del Teatro Ariston.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.