Giulianova. Il viaggio di Green Game iniziato in Abruzzo ad ottobre, proseguirà fino a dicembre coinvolgendo migliaia di studenti delle classi 1^ e 2^ degli Istituti di Istruzione Superiore di II Grado in attesa della Finale Regionale al Teatro Circus di Pescara. Obiettivo: stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi sui temi del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale
E’ iniziata un’altra intensa settimana di sfide a colpi di quiz che vede Green Game e la sua troupe impegnata a Giulianova, Lanciano e Teramo. Il format itinerante è approdato lunedì al Liceo “Marie Curie” di Giulianova. Gli studenti attenti ad ogni singolo suggerimento sulla corretta raccolta differenziata e sul riciclo dei materiali durante il momento didattico del contest, hanno atteso con ansia il momento clou ovvero la gara tra classi a colpi di risponditore wireless. Qui i ragazzi desiderosi di fare bella figura hanno dato vita ad una battaglia serrata fino all’ultima domanda.
“Green Game è un ottimo sistema per educare i ragazzi – ha dichiarato il professor Raffaele Giuliuzzi – La lezione interattiva prima e la verifica successiva hanno entusiasmato i nostri ragazzi che hanno appreso molto nozioni importanti, divertendosi. Complimenti!”.
Il contest green proseguirà il tour nelle scuole di Lanciano e Teramo
Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea sono Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge e si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.
Green Game è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela e del Territorio e del Mare e da Regione Abruzzo.