Pineto. Nel corso dell’intera giornata di domenica 4 agosto, migliaia di persone hanno affollato viale D’Annunzio e piazza della Libertà – con punte record di affluenza registrate tra le 21:30 e mezzanotte – in occasione della 22^ edizione di “Pineto in Fiera”.
La manifestazione estiva riservata agli operatori del commercio su arre pubbliche, è considerata tra le più importanti d’Abruzzo, da sempre organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto,Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio col patrocinio e la collaborazione del Comune. Protagonisti dell’evento articoli merceologici di vario genere, prodotti tipici, street food, artigianato e tante curiosità , in bella mostra negli stand e bancarelle allestiti da circa 130 fieristi provenienti da Abruzzo, Molise,Puglia, Marche, Lazio,Umbria e Emilia Romagna.
“ La grande festa del piccolo commercio”, come è definita Pineto in Fiera, è stata allietata dalla musica Blues & Soul di Vince “Daddy” Butterfly Duo , nel pomeriggio in via della Stazione e, in via Gramsci dalle 21:30 a mezzanotte, dal ballo in piazza con il Dj Fabio Lelli Group e la partecipazione del noto ballerino pinetese Giovanni il Patataro.
Gli organizzatori della fiera ringraziano l’amministrazione comunale, la polizia locale, i carabinieri e le forze dell’ordine per la preziosa collaborazione, che ha garantito la sicurezza dei numerosi visitatori e il corretto svolgimento della manifestazione fieristica.