Roberta Beta è stata una delle prime concorrenti del Grande Fratello, ricordi come era allora? Vediamo insieme come è cambiata negli anni.
Sono ormai passati 23 anni dalla prima edizione del Grande Fratello. Il reality, basato sul format olandese Big Brother, andò in onda in Italia per la prima volta nel 2000. Allora i protagonisti erano personaggi del tutto sconosciuti al mondo dello spettacolo che accettavano di essere ripresi h24 dalle telecamere. In palio, oltre che la popolarità, c’era un ricco montepremi. La vincitrice della prima edizione, Cristina Plevani, rimase nel programma per 99 giorni e portò a casa 250.000.000 di lire.
Nel corso delle edizione (ben 17), al Grande Fratello sono arrivati anche personaggi vip. Quella di quest’anno ha visto poi la presenza anche di persone comuni, ognuno con la sua storia, accanto a famosi attori come Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrase. L’idea alla base del programma è rimasta la stessa nel corso degli anni ma si sono allungati di tanto i mesi di permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia.
Roberta Beta, come è oggi l’ex concorrente del Gf
La prima edizione del 2000 fu condotta da Daria Bignardi e vedeva Marco Liorni come inviato. Tra le concorrenti più apprezzate, e discusse, c’era Roberta Beta. La donna partecipò insieme a Cristina Plevani, Salvatore “Salvo” Veneziano (che arrivò secondo), Pietro Taricone (terzo), e tanti altri che poi sono rimasti nel mondo dello spettacolo e anche in quello politico. Primi fra tutti Rocco Casalino e Marina La Rosa.
Roberta Beta fu tra le prime eliminate di quella edizione. Proveniente da Roma, entrò al Gf quando aveva 35 anni. Come spiegato in una recente intervista, adesso è alla ricerca di un lavoro. Infatti dopo la popolarità raggiunta grazie al reality, la giovane aveva provato a intraprendere la carriera da giornalista lavorando come speaker radiofonica su Radio 2. Tra i programmi da lei condotti c’erano ‘I topi ballano’, ‘Cammello’ e ‘Ambra e gli Ambranati’ con Ambra Angiolini e il Trio Medusa.
Dal 2002 al 2007 è stata l’inviata per La Vita in Diretta e poi ha scelto di entrare in politica con il Nuovo Centrodestra, candidata nella lista Roma popolare. Ma l’avventura è andata male e non è riuscita a ottenere i voti sperati.
Recentemente, come riportato dalla donna sui social, è stata anche operata per un tumore adenoideo, rivelatosi poi benigno. Sulla sua pagina instagram si definisce come: “MAMMA, giornalista iscritta all’ordine della Lombardia, speaker radiofonica e donna curiosa“. E voi cosa ne pensate del tempo passato? Come un buon vino è migliorata, anzi è sempre bellissima!