Giornata triste per tutto il pubblico del Grande Fratello. In queste ore una delle protagoniste più amate ha subito un pesante lutto: l’addio.
Il Grande Fratello anche quest’anno è riuscito ad ottenere un grande riscontro dal punto di vista del pubblico. La trasmissione di Alfonso Signorini era a rischio cancellazione. Infatti all’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, non era andata giù la troppa volgarità vista negli ultimi anni. Nonostante questo l’AD ha deciso di dare l’ultima chance al suo fidato scudiero, che è riuscito subito a risollevarsi ed a mettere in scena una delle edizioni migliori del reality show.
Alfonso Signorini ha quindi voluto dire addio ad alcuni volti che da anni popolavano lo studio, ma soprattutto ha detto addio al mondo dorato dei vip, con l’obiettivo di formare un cast fatto di persone famose ed altre comuni. La formula mista è stata un successo autentico, con diverse dinamiche che hanno tenuto tutti incollati allo schermo. Purtroppo però le ultime ore non sono state fortunate per una delle protagoniste più amate che ha subito un pesante lutto.
Cesara Buonamici, nota giornalista e volto storico del TG5, sta affrontando un periodo di grande dolore. È venuta a mancare la sua amata mamma, Rosa, all’età di 94 anni. La triste notizia è stata confermata da fonti vicine a Mediaset e condivisa pubblicamente dal direttore del TG5, Clemente Mimun. Proprio quest’ultimo ha pubblicato un messaggio di cordoglio sui social network. Mimun è stato il primo ad esprimere pubblicamente il suo sostegno a Cesara Buonamici.
Sul suo profilo X ha quindi pubblicato un messaggio toccante che recita: “Un abbraccio forte a Cesara Buonamici“. Oltre alle parole di conforto, Mimun ha condiviso due foto che ritraggono la giornalista insieme alla madre Rosa. Una delle immagini mostra le due donne da sole, mentre l’altra le vede in compagnia di amici durante una cena, evidenziando la forte connessione familiare e il supporto delle persone vicine.
Nel corso degli anni, Cesara Buonamici ha spesso parlato del suo stretto legame con la mamma Rosa. Durante un’intervista a Verissimo nel 2021, la giornalista ha raccontato con affetto di come sua madre, nonostante l’età avanzata, fosse ancora una figura forte e spiritosa. Cesara ha descritto la mamma come un “comandante nato”, sempre attenta e vigile nei confronti suoi e di suo fratello.
Cresciuti con una dieta semplice e sana, grazie alle cure di Rosa, Cesara ha ricordato con affetto come sua madre abbia sempre posto grande attenzione all’alimentazione. Anche a 92 anni Rosa manteneva una tempra straordinaria e non esitava a dare consigli, spesso scherzando sul modo in cui Cesara si presentava in televisione.