Lo storico conduttore del GF potrebbe essere presto rimpiazzato: le voci sul nome della possibile sostituta si fanno sempre più insistenti.
La prossima edizione del Grande Fratello potrebbe non vedere più Alfonso Signorini al timone. Si tratterebbe di un vero e colpo di scena per i telespettatori del celebre reality, condotto negli ultimi cinque anni proprio dal giornalista milanese. Del resto però sono stati numerosi i cambiamenti che hanno colpito Mediaset negli ultimi mesi portando ad uno stravolgimento del palinsesto televisivo.
Basti pensare che cosa è accaduto la scorsa estate con Barbara D’Urso, considerata fino a quel momento una delle conduttrici più amate e seguite della Rete. Infatti, in linea con le nuove direttive per una tv più sobria, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non confermarla a Pomeriggio Cinque, la trasmissione che la sessantaseienne ha condotto per quindici anni.
Al suo posto è subentrata Myrta Merlino, reduce da L’Aria che Tira, programma di La7. Lo stesso destino è stato riservato a Ilary Blasi, che fino alla scorsa stagione si trovava alla conduzione de L’Isola dei Famosi, passata ora nelle mani di Vladimir Luxuria. Stando però alle ultime indiscrezioni, anche Signorini potrebbe rischiare il suo posto di conduttore.
La tanto attesa sostituta
Non c’è alcun dubbio che l’ultima edizione del Grande Fratello abbia sollevato non poche polemiche, causate soprattutto da alcuni atteggiamenti mostrati dagli inquilini della nota casa di Cinecittà. Come se non bastasse lo share è stato insoddisfacenti, portando questa edizione a essere la meno vista nella storia del reality, trasmesso per la prima volta nel lontano 2000.
Questi dati ovviamente non sono passati inosservati a Mediaset e soprattutto a Pier Silvio, che starebbe pensando di attuare nuovamente dei cambiamenti all’interno del palinsesto. Oltre alla sostituzione improvvisa della Blasi a L’Isola dei Famosi in favore dell’ex opinionista Vladimir Luxuria, sembra che Signorini sia prossimo all’addio.
Perciò, dopo ben cinque edizioni alla guida del reality targato Canale Cinque, il conduttore lombardo potrebbe presto fare le valigie e lasciare definitivamente gli studi di Cologno Monzese. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: Chi subentrerà al suo posto?
Secondo le voci che stanno circolando in questi giorni sul web, in lizza ci sarebbe Ilary Blasi, che ha presentato le ultime tre edizioni de L’Isola dei Famosi e le prime tre del GF Vip, dopo le quali è stata rimpiazzata proprio dal sessantenne. Chissà dunque se la ex letterina di Passaparola riuscirà a riprendersi il suo tanto agognato ruolo di conduttrice? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.