X Factor 2013, ecco perché il live non andrà in onda su Cielo

Ieri il debutto su SkyUno del live show di X Factor, il talent show condotto da Alessandro Cattelan, ormai giunto alla sua terza edizione sulle reti Sky. Ma a differenza dell’anno passato il live show non andrà più in onda in replica sul canale digitale Cielo.

Sky sceglie di bloccare le repliche sul canale Cielo, e lo fa per incentivare i fans di X Factor ad abbonarsi alla loro pay-tv.

La replica del live show X Factor doveva andare in onda il venerdì sera, alle 21.00, sul canale 26 del digitale terrestre, ma purtroppo questa sera non ci saranno i beniamini del famoso programma canoro: Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio ed i concorrenti, ma troverete repliche di film e telefilm. 

La decisione presa dalle reti Sky ha generato uno sciame lunghissimo di polemiche sul web in particolare sulle fan page Twitter e Facebook. Tanti i delusi che reclamano i propri diritti di fans, ma al momento, però, X Factor 7 non andrà in onda su Cielo.

Per chi se lo possa permettere X Factor 2013 potrà essere rivisto in replica il giorno seguente sul sito ufficiale, o altrimenti i telespettatori dovranno attendere la fine del programma e la conseguente messa in onda sul canale Cielo, certo, non sarà la stessa cosa vedere lo show in replica, dopo diversi mesi, quando ormai i fans sanno già tutto, nome del vincitore incluso.

Gestione cookie