Giusy+Buscemi%2C+la+ricordate+vincitrice+di+Miss+Italia%3F+Com%26%238217%3Bera+e+com%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Battrice
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/giusy-buscemi-la-ricordate-vincitrice-di-miss-italia-comera-e-come-lattrice.html/amp/

Giusy Buscemi, la ricordate vincitrice di Miss Italia? Com’era e com’è l’attrice

Tutto quello che non conosci sulla bravissima e bellissima attrice Giusy Buscemi. Ecco i dettagli particolari della sua vita.

Partita da un importante concorso italiano, il quale ha messo sulla passerella dei volti che sono diventati noti, o nel mondo della televisione, del cinema, dello spettacolo ma anche del giornalismo. Miss Italia ha infatti “sfornato” delle star. Una tra queste Giusy Buscemi. 

Giusy Buscemi, la ricordate vincitrice di Miss Italia? Com’era e com’è l’attrice-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

E’ stato un vero trampolino di lancio per poi diventare una delle attrici più amate e stimate dello schermo, con ruoli sempre diversi che hanno dimostrato la sua grande professionalità. Ma cosa sappiamo di lei, della sua vita privata e della sua carriera che pare vada sempre a gonfie vele?

Tra carriera e vita privata

” Vanina, un vicequestore a Catania” è la nuova serie televisiva di questo volto molto noto che la vedrà nuovamente protagonista nel piccolo schermo. Parliamo di Giusy Buscemi. Classe 1993, l’attrice nasce a Mazzara del Vallo. Poi si trasferisce dalla sua città in cerca di esperienze. Nel 2023 si è laureata a Roma presso l’Università La Sapienza di Roma, nel corso di Letteratura, Musica e Spettacolo.

Tutto quello che non conosci su Giusy Buscemi da Miss Italia in poi-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Il suo nome è famoso anche perché vince la 73ma edizione di Miss Italia e da allora il suo percorso artistico è stato in continua ascesa. Con il film “Baci salati” si consacra come attrice e da allora ci sono stati sempre più ruoli per lei. Continua poi la sua carriera con altre interpretazioni in: Nero infinito”; “Fratelli unici”, “Un passo dal cielo”, “Il paradiso delle signore”, “I Medici”, “Doc – Nelle tue mani”.

Sposata con il regista Jan Maria Michelini, che aveva conosciuto sul set di Don Matteo e da cui sono nati tre figli: Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria. Il regista marito dell’attrice è il figlio del politico e giornalista Alberto Michelini, ma nella sua vita ha scelto una carriera diversa dal noto padre.

Insomma un bel cambiamento per la bella attrice Giusy Buscemi che dalle passerelle di Miss Italia è approdata al suo primo film, il quale l’ha consacrata come una brava attrice e la sua carriera è stata davvero molto soddisfacente per lei. Siamo in attesa del suo nuovo appuntamento in TV che la vedrà nei panni di un vicequestore, di nome Vanina e siamo certi che sarà un grandissimo successo, come sempre.