Giulianova. Sabato 17 febbraio alle 17.00 il Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova ospiterà lo spettacolo tragicomico di Daniele Di Massimantonio dal titolo Eros & Thanatos.
La performance teatrale degli attori Alessandra Lisciani, Igor Ardini e dello stesso Daniele Di Massimantonio sarà itinerante attraverso molte delle sale museali creando così una inusuale ed emozionante interazione col pubblico.
Proprio il tipo di svolgimento non permetterà un numero elevatissimo di spettatori; per questo è prevista, eventualmente si rendesse necessaria, una replica subito dopo la conclusione del primo spettacolo.
Alessandra Lisciani, Igor Ardini e Daniele Di Massimantonio costituiscono nel 2016 la compagnia del MicroTeatro Non È. (Non È: dal nome del caffè letterario in cui la “micro-compagnia” ha mosso i primi passi). Il loro è un progetto di ricerca artistica nato con lo scopo di portare le Arti Performative nei luoghi della memoria storico-artistica, all’interno dei siti archeologici, tra i monumenti e nei musei, scuotendoli dall’austero torpore ma sempre nel rispetto della loro fragile sacralità.
Nella continua ricerca di storie e linguaggi che mettano in relazione passato e presente (sino a superarne i confini temporali) e scavino nelle profondità dell’animo umano (dove dimorano le radici), sono stati prodotti i seguenti lavori teatrali: ‘C’era una volta a Castrum…’; ‘EROS E THANATOS + LA CAMICIA DI NESSO’; ‘META-MORFOSI’; ‘Il Fiasco del Maestro Braga ‘; Il Picchio e la Tortora’; ‘Mons Hordeum’.