“Obiettivo della neonata associazione – ha commentato il neo eletto presidente, Antonmario Gioculano – è quello di sensibilizzare la comunità (attraverso iniziative e azioni da realizzare sul territorio) sull’importanza di preservare e accrescere il patrimonio verde pubblico e tutelare il paesaggio. E’ nostra intenzione ‘occupare’ una parte di spazio del panorama associativo cittadino, concentrando l’attenzione sulle tematiche ambientali, ponendoci come uno degli interlocutori delle istituzioni nella doppia veste di controllore/consulente”.
“Sarà nostro impegno, una volta completate le procedure per il riconoscimento della delegazione da parte del CdA Nazionale, richiedere un incontro con i rappresentanti dell’amministrazione comunale per esporre gli obiettivi che ci siamo prefissati”, conclude il presidente .
Nel corso della riunione si è proceduto all’ elezione del Consiglio direttivo che ha visto la nomina diel Presidente, Antonmario Gioculano, del suo vice, Paola Alonzo, e della Segretaria, Isabella De Luca. I consiglieri saranno invece Sabrina Angelini, Patrizia Casaccia, Dante Di Salvatore, Doriana Lucque, Ana Marà, Maristella Rastelli, Giorgio Violanti