Le presentazioni si terranno alle ore 18.00 presso la suggestiva terrazza di Palazzo Bindi, sede della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi” e prenderanno avvio il 7 giugno con “Fragili illusioni” di Luca Mastrocola e “Al di là del mare” di Alessandra Petrarca.
Il libro di Mastrocola è una raccolta di racconti brevi che esplorano l’intera gamma dei sentimenti e delle tonalità espressive, lasciando ogni volta un senso di attesa; un parallelo con la vita che è fatta di istanti, di sensazioni che rimangono nella memoria per poter essere rivissuti all’infinito. “Al di là del mare” invece è un noir ambientato nel 1958 nella cittadina di Monselto dove, nel salone dell’antico chiostro, fervono i preparativi per la festa di Carnevale; tuttavia il clima spensierato viene sconvolto da un omicidio: sarà compito del maresciallo Osvaldo Fantini sbrogliare l’intricata matassa di dolori e ferite di presunti colpevoli.
Gli appuntamenti continueranno venerdì 14 giugno con “Peppino e la perfezione del melograno” di Lina Ranalli e, infine, venerdì 21 giugno con “Roseto nascosta” e “Montepagano” di William Di Marco.
Al termine di ogni incontro sarà possibile degustare sulla terrazza che abbraccia il mare e la città una selezione di vini della Cantina Biagi.
La partecipazione è gratuita.