Giulianova. In concomitanza con la Giornata Mondiale della Gentilezza, che si celebra 13 novembre in tutto il mondo, l’Istituto Crocetti-Cerulli, realizzerà attività didattiche nelle più diverse modalità e declinazioni.
Il progetto di formazione ed orientamento festeggerà la giornata mondiale della gentilezza a conclusione della settimana, il 17 novembre, ma già da lunedì 12 tutto l’istituto sarà attivo sul tema.
La sensibilizzazione a questo argomento ha la finalità educativa di combattere il fenomeno del bullismo in tutti i suoi aspetti, di dare un’immagine positiva alla nostra scuola e di rendere più bravi gli alunni in termini di rendimento scolastico.
Grazie alla collaborazione dell’associazione di promozione sociale “Energy Ghost Life” di Nereto, l’Istituto di Giulianova è tra le uniche novanta città del mondo ad aderire al Dance for Kindness promosso dalla Life Vest Inside di New York, a cui siamo iscritti.
Il Dirigente Scolastico, Luigi Valentini, dà appuntamento per sabato 17 novembre dalle ore 10:00 alle ore 11:30 nella sede dell’Istituto Cerulli.