Giulianova. L’annuale Festa della Primavera del Lions Club Giulianova Castrum si è svolta a Borgo Spoltino insieme con i club Lions di Teramo, Val Vibrata ed Atri Terre del Cerrano alla presenza del Presidente di Zona Nicola Sarcone.
Nel corso del suo svolgimento si è avuta la cerimonia di ingresso di due nuove socie, rispettivamente Manuela Fusella e Luisa Camaioni, e si è proceduto inoltre all’assegnazione del “Premio di Laurea Luigi Falini” per la migliore tesi di laurea delle ultime tre sessioni della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Teramo.
La commissione accademica ha eletto vincitore il Dott. Domenico Di Lisa per la tesi “Studio dell’alimentazione di alcuni branchi di lupo: il ruolo ecologico del predatore nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga”.
Al vincitore è stata quindi consegnato dalla Presidente del Lions Club Giulianova Castrum Alba Ricci un assegno di 1.500 euro insieme con la pergamena, quest’ultima dalle mani del Preside della Facoltà di Veterinaria, Augusto Carluccio, nell’occasione affiancato da Pina e Alberto Falini, figli dello scomparso Luigi, noto veterinario comunale e carismatica figura Lions a cui il premio è intitolato.
Altro momento particolarmente significativo della serata è stato quello in cui Luisiana Ettorre, socia del Lions Club Giulianova Castrum, è stata insignita del “Melvin Jones Fellow”, il riconoscimento internazionale della sede centrale Lions che viene assegnato a soci o personalità che si siano particolarmente distinti nell’azione a favore della comunità.