Infatti la classe 3G Linguistico, nell’ambito del percorso di alternanza Scuola-Lavoro, ha realizzato il volume “El Auto de Los Reyes Magos”, traducendo un’opera letteraria spagnola per la prima volta in italiano, supportati dai docenti del Consiglio di Classe ein particolar modo dalla professoressa Maria Ciprietti e il professor Andrea Centinaro.
Questa traduzione è parte integrante del più ampio progetto riguardante l’Alternanza Scuola-Lavoro e che, per questa classe, ha previsto l’edizione inedita di un testo teatrale. Ogni componente della classe ha partecipato secondo un proprio profilo professionale: redazione, grafica, testi e creazione di un blog e di un profilo Instagram.
Grazie, poi, alla collaborazione con la tipografia “Nova Cartotecnica Roberto s.r.l.”, situata nella Zona Artigianale di Ripoli a Mosciano Sant’Angelo, è stato possibile trasformare il lavoro in un prodotto editoriale pensato anche per una didattica inclusiva, in quanto a tecniche di stampa e contenuti multimediali.