Giornalisti olandesi alla scoperta della Provincia di Teramo FOTO

Teramo. Scrivono per le più importanti testate turistiche olandesi e i loro reportage sono rilanciati su molti network internazionali. Questa mattina il vicepresidente Alessandro Recchiuti ha ricevuto il fotografo Jurjen Drent e il giornalista /fotografo Ruben Drent (ANWB, National geographic e Travel) che, insieme alla blogger italo/olandese Olga Bibi Segaar, stanno visitando la provincia di Teramo per raccontarla ai loro lettori in un ampio reportage che sarà pubblicato sulla rivista del Touring Club Reale Olandese

“Un incontro molto interessante – afferma il Vicepresidente – perché ci restituisce un’immagine della nostra terra dal punto di vista di viaggiatori instancabili e raffinati come gli olandesi. Ai quali piace la natura selvaggia della nostra provincia, i piccoli borghi silenziosi, il tempo lento delle nostre cittadine. Negli ultimi anni, come ci ha raccontato la blogger Segaar, gli olandesi si sono innamorati dell’Abruzzo e di Teramo. Sono spesso presenti come turisti e anche come investitori. Le criticità che purtroppo conosciamo e che ci sono state rappresentate anche da loro sono la mancanza di punti di riferimento per il turista: materiale turistico, guide che possano accompagnarli, una certa difficoltà di dialogo perché nei luoghi dell’accoglienza, soprattutto nell’entroterra, è difficile incontrare chi parla una seconda lingua oltre l’italiano. Su questo dobbiamo lavorare”.

Olga Bibi Segaar giornalista e blogger vive in Italia da 30 anni; prima a Roma, adesso in Abruzzo. Promuove la nostra regione e le vicine Marche attraverso la rivista digitale dolcevia.com uno dei tre magazine olandesi/belgi dedicati al nostro paese.

 

Gestione cookie